Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sto cercando di imparare. Vi mando questa moneta molto molto consumata. Potrebbe essere un Asse Anonimo del 210 b.c.? ( e che vuol dire anonimo?) Al retro si intravedono alcune linee che potrebbero ricordare la prora di una nave rivolta a destra. Non mi interessa il valore economico di questa come di altre monete che vi sottoporrò ma chiedo: è ancora considerabile moneta anche in queste condizioni di usura?  Come sempre ringrazio!

1732876624482.jpg

1732876611251.jpg

Inviato
4 minuti fa, AlCol dice:

Buongiorno, sto cercando di imparare. Vi mando questa moneta molto molto consumata. Potrebbe essere un Asse Anonimo del 210 b.c.? ( e che vuol dire anonimo?) Al retro si intravedono alcune linee che potrebbero ricordare la prora di una nave rivolta a destra. Non mi interessa il valore economico di questa come di altre monete che vi sottoporrò ma chiedo: è ancora considerabile moneta anche in queste condizioni di usura?  Come sempre ringrazio!

1732876624482.jpg

1732876611251.jpg

Ciao,si è un asse di Giano bifronte, difficile, almeno per me,tentare una classificazione...

Inviato

Buongiorno, sembra proprio un asse, ma per il periodo occorrono i dati ponderali. 

Anonimo significa che non è  indicata l'autorità emittente. 

Awards

Inviato
5 minuti fa, AlCol dice:

è ancora considerabile moneta anche in queste condizioni di usura?

Una moneta per quanto possa essere usurata rimane sempre una moneta,o almeno fino a quando è riconosciuta tale...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.