Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera chiedo cortesemente di aiutarmi a catalogare la seguente moneta:

D/ testa femminile a destra .

R/ figura andante a destra?

Di 15 mm. e 2,66 grammi.

Grazie per eventuali chiarimenti.

IMG_20241123_101515.jpg

IMG_20241123_101527.jpg

Inviato

Salve Pino, vedi per caso qualche lettera che potrebbe aiutare l identificazione?

Inviato (modificato)

Salve @Pino 66 secondo me non è greca ma bizantina. Potrebbe essere un 4 nummi di Giustiniano I zecca di Tessalonica perche vedo una sorta di delta (Δ) su un verso e il busto mi pare combaciare. Provi a verificare moneta in mano.

https://www.acsearch.info/search.html?id=5555587

Modificato da Ale75
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Ale grazie ma guardandolo bene il rovescio sembra di vedere un aquila con qualcosa negli artigli.

Inviato

Anche qui prova a fare qualche altra foto ,magari con altra angolazione, perchè io il volatile non lo vedo 😀

• Grazie 1

Inviato

Salve @Pino 66 purtroppo anche con queste nuove foto è difficile deciifrare il rovescio. Si puo fare un ultimo tentativo.Magari se riesce a ricalcare quello che riesce a vedere..🙂

• Grazie 1

Inviato

Oggi sono in giro. Domani provvedo. Grazie.

• Mi piace 1

Inviato

Se non è troppo disturbo Ale potrebbe dare un occhiata al sesterzio che ho postato? Ho un piccolo dubbio. Grazie anticipatamente e buona serata.

Inviato

Salve,non sono molto bravo con le valutazioni,preferirei venisse visionato da qualche esperto d'imperiali. 🙂

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, in alto sulla destra vedo un ala e sulla sinistra un becco. In centro degli artigli che tengono quello che sembra un bastone. Grazie per eventuali chiarimenti.

IMG_20241202_085512.jpg

Inviato

Salve Pino stavolta mi devo arrendere,ci sono troppo pochi elementi per l identificazione 🙂

• Mi piace 1

Inviato

Ale75 come sempre avevi ragione tu.

È proprio un 4 nummi di Giustiniano primo: mi sono recato da un esperto di monete bizantine e con una luce radente e calda e una lente contafili mi ha fatto vedere la grande delta.

Grazie mille 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.