Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se faccio degli errori ma sono nuovo a queste cose, però siete la mia

ultima speranza di capire di cosa si tratta, la moneta in questione è stata rinvenuta

in un campo che da tempo da alla luce reperti di tutte le epoche a partire dal

2000-2500 ac (ciondoli di pietra) a campanelle romane, sesini di Modena e Parma

e addirittura una spada. Quindi non so proprio a quale anno fare riferimento, la

moneta presenta le scritte O.C.T.E DVX II da un lato mentre dall'altro si intravede la scritta COL (forse) e un disegno dentro un rettangolo. Ho sentito un'archeologo

esperto nella storia dell' appennino tosco-emiliano (provincia Parma-Reggio), che

dice potrebbe trattarsi di una moneta legata ad un certo ottone II, voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo!

:(

post-6309-1185383422_thumb.jpg

Inviato

Il solito grandissimo avgvstvs ;)

Mi limito ad aggiungere il link di wikipedia su Ottavio Farnese, per qualche info biografica:

Ottavio Farnese

:)

Inviato

Ti ringrazio per la velocità e la tua conoscenza in questo campo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.