Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, continuo con la quarta moneta e anche per questa chiedo la Vostra gentile competenza:

Cartellino riporta tale descrizione:

VENEZIA

M LARGA

.X.

1817-1833

Diadema 6 perle

Nastri con 4 +4 globetti sotto corona

rarità - R

conservazione SPL

grazie

Venezia  3 D113.jpg

Venezia  3 R114.jpg

• Mi piace 1

Inviato
55 minuti fa, Meleto dice:

Secondo me è uguale a quella di ieri 

Sempre un H37 o H38-39 zecca Venezia.

https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H37a

Questa ha 6 perle nel diadema anzichè 7 e quello che ho trovato scritto tra quella di ieri NC e quella di oggi R, non so se sia reale, per il resto sembra uguale, ai miei occhi

Inviato
1 ora fa, fapetri2001 dice:

Questa ha 6 perle nel diadema anzichè 7 e quello che ho trovato scritto tra quella di ieri NC e quella di oggi R, non so se sia reale, per il resto sembra uguale, ai miei occhi

Ora che ho messo a confronto le due monete, questa di oggi e quella di ieri, ho notaro che quella di oggi ha 5 pallini sotto la croce, mentre l'altra ne ha 4, inoltre un altro particolare diverso, le tre unghi della zampa dx sono pressochè attacate tra loro e toccano la X di dux,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.