Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa ae circa 25 di grammi 8,7 non riesco ad identificare nulla, certamente è difficile l'identificazione in quanto non riesco neppure a capire se al dritto viene raffigurato un imperatore o una donna, il retro del tipo iuno, mi farebbe propendere per una donna, in quanto mi pare che tale tipologia sia rappresentata prevalentemente su monete a nome di donna. Una identificazione mi era stata data come marcus aurelius, ma non sono riuscito a scoprire niente che lontanamente assomigliasse a questa, propenderei per una coloniale, ma al retro vi è solo una parvenza di lettere che non mi hanno portato da nessuna parte.

Ringrazio chi mi può dare un aiuto o consiglio

Roberto

dritto

post-4498-1185381993_thumb.jpg


Inviato

retro

post-4498-1185382036_thumb.jpg


Inviato

Aiuto te ne posso dar poco... solo ti dico che a me al D sembra un uomo (mi pare di intravedere una testa con corona d'alloro e ricci... mi ha fatto pensare a Commodo, ma non so davvero dirlo) e anche al R mi pare una raffigurazione maschile, mi sembrerebbe Zeus con l'aquila...


Inviato

caro AlfaOmega, potresti averci preso! ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.