Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

mi piacerebbe sapere da chi se ne intende, se queste serie divisionali (prese a caso) con questi difetti hanno comunque lo stesso valore o va ad influire su di esso. Tipo le monete mi sembrano graffiate (a meno che sia il blister che lo è, o che le monete sono confezionate "storte", o su una divisionale presenta delle macchie nere... Magari se mi fate delle domande nello specifico forse riesco a rispondere meglio perchè sono abbastanza neofita. Grazie a tutti! ☺️

Allego qui qualche foto per rendere l'idea, grazie a tutti ancora

70da1370-20e2-4aae-bee1-ef91cfc28ea1.jpg

52127a4c-60a2-40d6-8f2c-0af9fca5b64a.jpg

a0c45715-e141-4f24-9d5c-fb4effad3532.jpg

d4a57d08-c21d-4f2e-a142-3821edd0936d.jpg

Modificato da Danny83

Inviato

Non vedo niente di particolare (nel senso dell errore), ma un po di ossidazione, forse dovuta all’ umidità e alla plastica (specialmente il 2 centesimo del 2005 e un po il 2 euro del 2003), cose che ne fanno diminuire il valore.

Inviato

Ma tipo la confezione esterna (cartone per intenderci) che sia un rovinato, piegato male o leggermente strappato o magari la pellicola dove sono le monete che è un pò aperta influisce in qualcosa o sono irrilevanti?

Inviato

Ovvio che influisce. Te tra una divisionale perfetta ed una rovinata quale sceglieresti? Come te farebbero il 99%. Quindi quella intonsa ha più mercato, e quindi vale di più, quella rovinata ha meno mercato, e per venderla bisogna diminuirne il prezzo. Altrimenti nessuno la comprerebbe

Inviato (modificato)

Eh.. non fa una piega.. grazie mille 😃, forse per quello che le avrò pagate "poco" dai grandi rivenditori della Germania su ebay. Ma perchè secondo voi è la nazione dove costano meno? per il motivo di cui sopra o perchè comunque hanno un enorme mercato? (Ma sono grossi rivenditori, non privati) 

Modificato da Danny83

• Danny83 ha rinominato il titolo in Informazioni sulle divisionali euro
Inviato (modificato)

Certamente in Germania essendoci molti collezionisti c'è un buon mercato, ma credo che il buon prezzo sia derivato più che altro dalle confezioni non perfette; in genere i collezionisti tedeschi sono molto esigenti.

Modificato da Bruzio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.