Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

mi piacerebbe sapere da chi se ne intende, se queste serie divisionali (prese a caso) con questi difetti hanno comunque lo stesso valore o va ad influire su di esso. Tipo le monete mi sembrano graffiate (a meno che sia il blister che lo è, o che le monete sono confezionate "storte", o su una divisionale presenta delle macchie nere... Magari se mi fate delle domande nello specifico forse riesco a rispondere meglio perchè sono abbastanza neofita. Grazie a tutti! ☺️

Allego qui qualche foto per rendere l'idea, grazie a tutti ancora

70da1370-20e2-4aae-bee1-ef91cfc28ea1.jpg

52127a4c-60a2-40d6-8f2c-0af9fca5b64a.jpg

a0c45715-e141-4f24-9d5c-fb4effad3532.jpg

d4a57d08-c21d-4f2e-a142-3821edd0936d.jpg

Modificato da Danny83

Inviato

Non vedo niente di particolare (nel senso dell errore), ma un po di ossidazione, forse dovuta all’ umidità e alla plastica (specialmente il 2 centesimo del 2005 e un po il 2 euro del 2003), cose che ne fanno diminuire il valore.

Inviato

Ma tipo la confezione esterna (cartone per intenderci) che sia un rovinato, piegato male o leggermente strappato o magari la pellicola dove sono le monete che è un pò aperta influisce in qualcosa o sono irrilevanti?

Inviato

Ovvio che influisce. Te tra una divisionale perfetta ed una rovinata quale sceglieresti? Come te farebbero il 99%. Quindi quella intonsa ha più mercato, e quindi vale di più, quella rovinata ha meno mercato, e per venderla bisogna diminuirne il prezzo. Altrimenti nessuno la comprerebbe

Inviato (modificato)

Eh.. non fa una piega.. grazie mille 😃, forse per quello che le avrò pagate "poco" dai grandi rivenditori della Germania su ebay. Ma perchè secondo voi è la nazione dove costano meno? per il motivo di cui sopra o perchè comunque hanno un enorme mercato? (Ma sono grossi rivenditori, non privati) 

Modificato da Danny83

• Danny83 ha rinominato il titolo in Informazioni sulle divisionali euro