dareios it Inviato 5 ore fa #1 Inviato 5 ore fa A Catania, dire la Baronessa, significava dire "Anna Asmundo Zappala' ". Questa seconda cartolina in mio possesso di questa donna straordinaria viene inviata da Roma. Non so' chi sia il mittente, forse il nome è quella scritta posta sopra "Cartolina Postale?" e perché nessun messaggio? Poi perché il numero 13 nel cuoricino non corrisponde al numero 32 dello stesso indirizzo della prima cartolina? Forse era un postino diverso? Per ultimo, non credo di aver compreso la data di spedizione e non vedo un timbro di Catania. Scusatemi per le tante domande, ma sono ancora un novellino. Particolare 1
PostOffice Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa 27 minuti fa, dareios it dice: Scusatemi per le tante domande, ma sono ancora un novellino. Ma che novellino .. sei avanti. !!! Le domande sono benvenute, se ci sono è perché c'è interesse.
Bruzio Inviato 4 ore fa #3 Inviato 4 ore fa Anche in questo caso sulla dicitura Cartolina Postale depennata, è stato scritto a mano "Stampe" non avendo il mittente scritto alcun messaggio... 1
PostOffice Inviato 4 ore fa #4 Inviato 4 ore fa (modificato) ..ed infatti è affrancata con l' aquilino da 2c. .. giusto per la tariffa stampe. 43 minuti fa, dareios it dice: Poi perché il numero 13 nel cuoricino non corrisponde al numero 32 dello stesso indirizzo della prima cartolina? Forse era un postino diverso? Direi di sì. Belli gli annulli cerchio grande con datario su tre righe. Il datario ha una data errata mi sembra.. voi che ne dite.. Modificato 4 ore fa da PostOffice
caravelle82 Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa 4 minuti fa, PostOffice dice: ..ed infatti è affrancata con l' aquilino da 2c. .. giusto per la tariffa stampe. Direi di sì. Belli gli annulli cerchio grande con datario su tre righe. Il 13 era l' ufficio postale? Non ricordo
PostOffice Inviato 4 ore fa #6 Inviato 4 ore fa Il numerino può essere l' identificativo del postino o del quartiere postale di consegna.
dareios it Inviato 3 ore fa Autore #7 Inviato 3 ore fa 46 minuti fa, Bruzio dice: Anche in questo caso sulla dicitura Cartolina Postale depennata, è stato scritto a mano "Stampe" non avendo il mittente scritto alcun messaggio... Non l'avrei mai tradotta questa in stampa 🙂 40 minuti fa, PostOffice dice: ..ed infatti è affrancata con l' aquilino da 2c. .. giusto per la tariffa stampe. Direi di sì. Belli gli annulli cerchio grande con datario su tre righe. Il datario ha una data errata mi sembra.. voi che ne dite.. Come già detto la data per me è un enigma. Mi sarei aspettato anche un timbro di Catania.
dareios it Inviato 3 ore fa Autore #8 Inviato 3 ore fa 36 minuti fa, PostOffice dice: Il numerino può essere l' identificativo del postino o del quartiere postale di consegna. Se fosse l'identificativo del quartiere dovrebbe avere lo stesso numero dell'altra cartolina con lo stesso indirizzo. Per me, postino diverso. Siete d'accordo?
Bruzio Inviato 2 ore fa #10 Inviato 2 ore fa 47 minuti fa, dareios it dice: Se fosse l'identificativo del quartiere dovrebbe avere lo stesso numero dell'altra cartolina con lo stesso indirizzo. Per me, postino diverso. Siete d'accordo? D'accordo, peccato che la data non comprensibile non può indicarci se era anche coeva all'altra.
PostOffice Inviato 2 ore fa #11 Inviato 2 ore fa Purtroppo la data corretta non aiuta il postino poteva cambiare da un giorno all'altro. 1
PostOffice Inviato 1 ora fa #13 Inviato 1 ora fa Beh si , però ragazzi e' un dettaglio diciamo non così importante da scoprire, non cambia nessuna valutazione, ..puo' essere semplice curiosità.
Risposte migliori