PostOffice Inviato 28 Novembre #26 Inviato 28 Novembre Sono dell' idea che noi collezionisti di vecchia data, dobbiamo fornire a tutti quelli che vorranno la possibilità di capire e gioire questo hobby.. che richiede qualche attrezzo di sicurezza nelle nostre misurazioni, una pinzetta filatelica e dei buoni cataloghi.. perché poi è da questo che nasce il linguaggio comune.
PostOffice Inviato 28 Novembre #27 Inviato 28 Novembre 4 minuti fa, fapetri2001 dice: Chiedo scusa se ho anticipato un eventuale lavoro di qualcuno a provare la misurazione della dentellatura, è sicuramente la forza dell'abitudine, guardando giornalmente centinaia di francobolli mi è venuto istintivo definire la tipologia del francobollo, mi ricorderò in futuro di traccheggiare nell'esprimere il mio parere, è giusto dare tempo a tutti, di nuovo scusate Capisco che a te è venuto istintivo .. non ti devi scusare.. ma facciamo un po' sperimentare chi inizia.. altrimenti se diamo la soluzione non c'è la loro ricerca e crescita. Sappi comunque che ti stimiamo e ti vogliamo bene. .. ostrega! 3 1
Jagher Inviato 28 Novembre Supporter #28 Inviato 28 Novembre 23 ore fa, raimondo10 dice: ma c'è un modo di sapere la misura della dentellatura senza usare un odontometro? ok proverò grazie👍 Usa un francobollo con dentellatura 13½ e sovrapponilo. 1
raimondo10 Inviato 28 Novembre Autore #29 Inviato 28 Novembre 3 ore fa, PostOffice dice: Sono dell' idea che noi collezionisti di vecchia data, dobbiamo fornire a tutti quelli che vorranno la possibilità di capire e gioire questo hobby.. che richiede qualche attrezzo di sicurezza nelle nostre misurazioni, una pinzetta filatelica e dei buoni cataloghi.. perché poi è da questo che nasce il linguaggio comune. grazie di tutto👍
raimondo10 Inviato 29 Novembre Autore #30 Inviato 29 Novembre ciao a tutti ho controllato con il righello io conto 12 fori può essere?
PostOffice Inviato 29 Novembre #31 Inviato 29 Novembre No, la dentellatura e' passo 11 come giustamente detto da @fapetri2001. Non esiste un passo 12 per questo esemplare, o 11 o 13 e 1/2. Questo è l' odontometro che consiglio a tutti, a linee diagonali, preciso e semplice come uno elettronico. 1
raimondo10 Inviato 1 Dicembre Autore #32 Inviato 1 Dicembre (modificato) ciao a tutti per sicurezza publico questo Modificato 1 Dicembre da raimondo10
Risposte migliori