Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questa cartolina.

download(6).jpeg

download(.jpeg

download(5).jpeg

Inviato

Mi piace sia il disegno che il fatto che sia "merlettata".

Questa ha viaggiato nella stessa Monza :)

Per il francobollo secondo me c' è da approfondire.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Cartolina illustrata In tariffa cinque parole con 20c bruno e oltremare, dell' emissione 4° centenario nascita di Emanuele Filiberto del 27.7.1928.  

Come diceva giustamente @caravelle82 il francobollo è interessante e ha viaggiato città x città cioè partita da Monza x Monza, andrebbe studiata la dentellatura, infatti con dentellatura 11 e' quotato 20€ se fosse dentellato 13 e 1/2 la quotazione è di 360€. (Questi controlli sono l' essenza e la caccia al tesoro della filatelia).

L' annullo è un meccanizzato doppio cerchio con datario su tre righe e svolazzo a dx del 23 XII 1928. 

La cartolina oltre che quotata è incantevole. 

Modificato da PostOffice

Inviato
7 minuti fa, PostOffice dice:

Cartolina illustrata In tariffa cinque parole con 20c bruno e oltremare, dell' emissione 4° centenario nascita di Emanuele Filiberto del 27.7.1928.  

Come diceva giustamente @caravelle82 il francobollo è interessante e ha viaggiato città x città cioè partita da Monza x Monza, andrebbe studiata la dentellatura, infatti con dentellatura 11 e' quotato 20€ se fosse dentellato 13 e 1/2 la quotazione è di 360€. (Questi controlli sono l' essenza e la caccia al tesoro della filatelia).

L' annullo è un meccanizzato doppio cerchio con datario su tre righe e svolazzo a dx del 23 XII 1928. 

La cartolina oltre che quotata è incantevole. 

Grazie delle spiegazioni ;)

Inviato

grazie a tutti👍

Inviato

Per la misurazione della dentellatura @dareios it ti dice come fare se non possiedi un odontometro. 

Inviato

io lo possiedo un odontometro ma ci capisco ben poco.comunque proviamo. grazie per l'interessamento

si accettano consigli nel come fare a misurare la dentellatura.io ho quello normale di odontometro. 

Inviato
15 minuti fa, raimondo10 dice:

io lo possiedo un odontometro ma ci capisco ben poco.comunque proviamo. grazie per l'interessamento

si accettano consigli nel come fare a misurare la dentellatura.io ho quello normale di odontometro. 

Allora, prendi un righello, mettilo sulla parte verticale del francobollo e conta per due cm a quanti fori corrispondono. Spero di aver ricordato bene... altrimenti PostOffice mi tira le orecchie 👂 

• Haha 1

Inviato

ma c'è un modo di sapere la misura della dentellatura senza usare un odontometro?

ok proverò grazie👍

Inviato
8 minuti fa, raimondo10 dice:

ma c'è un modo di sapere la misura della dentellatura senza usare un odontometro?

ok proverò grazie👍

20241127_204541.jpg

L'ho fatto a mano libera. 

Inviato (modificato)

scusa perchè non hai iniziato dal foro più in alto? comunque grazie

Modificato da raimondo10

Inviato
45 minuti fa, raimondo10 dice:

.io ho quello normale di odontometro. 

Quello a pallini.. ?

Inviato (modificato)

questo e il mio odontometro continua anche dall'altro lato

23 minuti fa, PostOffice dice:

download(2).jpeg

Modificato da raimondo10

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.