fapetri2001 Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa Buongiorno, proseguo con il postare le emissioni della Regina Vittoria , oggi presento lqa serie del 1855-57 composta da 5 francobolli che reppresentano l'Effigie della Regina in quadri vari, senza lettere negli angoli, i i primi tre valori da 4 pence, hanno la filigrana a Giarrettiera, in tre versioni "piccola - media - grande " mentre i restanti due valori da 6 pence e 1 scellini, hanno filigrana "fiori araldici" questa è la prima serie composta da più di tre francobolli PS: del n.19 posto tre esemplari, il primo con centratura normale, glia altri due con dimensioni maggiorate con parte sx e dx bianca Ho tralasciato la differenza che vi è tra i numeri 16-17-18: il 16 è rosa su azzurro il 17 rosa su bianca il 18 rosa 2
PostOffice Inviato 2 ore fa #3 Inviato 2 ore fa (modificato) Questo tipo di annullo era per gli uffici postali di "London inland section" e precisamente il numero 10 appartiene all' ufficio postale di South Kensington quartiere londinese in S.W.7 quartiere chic di Londra. 21 Quartiere londinese di Woolwich S.E.18 Modificato 2 ore fa da PostOffice 1
PostOffice Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa (modificato) Falmouth in Cornovaglia. Se posso @fapetri2001 .. che catalogo usi.? Modificato 2 ore fa da PostOffice
fapetri2001 Inviato 2 ore fa Autore #5 Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, PostOffice dice: Falmouth in Cornovaglia. Se posso @fapetri2001 .. che catalogo usi.? questa numerazione è dell'Unificato, dove mi trovo a mio agio perchè in Italiano, ho anche lo Stanley Gibbons, tutta altra cosa, ma li mi frega la lingua, devo perderci tano tempo ( credo a differenza tua) ma indubbiamente molto specializzato sia per l'area GB che per il Commonwealth
PostOffice Inviato 2 ore fa #6 Inviato 2 ore fa E' ottimo anche l' Unificato catalogo che adoro per scorrevolezza, se hai bisogno di informazioni su GB e anglofoni sono qui. Ciao buona giornata.
Risposte migliori