Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono la mamma del ragazzo di 12 anni appassionato di storia e di numismatica antica. Mi piacerebbe regalargli un libro di numismatica per Natale, qualcosa che spieghi un po' le basi della materia, riconoscimento di monete autentiche e un po' di storia.... Qualcosa ovviamente di piuttosto semplice, anche se lui è abituato a leggere saggi di cose che gli interessano.

Ho trovato diversi manuali su internet, ma non potendo sfogliarli non riesco a farmi un' idea... Potreste consigliarmi un libro adatto per cominciare? Grazie .

Supporter
Inviato
1 ora fa, Fran82 dice:

Buongiorno, sono la mamma del ragazzo di 12 anni appassionato di storia e di numismatica antica. Mi piacerebbe regalargli un libro di numismatica per Natale, qualcosa che spieghi un po' le basi della materia, riconoscimento di monete autentiche e un po' di storia.... Qualcosa ovviamente di piuttosto semplice, anche se lui è abituato a leggere saggi di cose che gli interessano.

Ho trovato diversi manuali su internet, ma non potendo sfogliarli non riesco a farmi un' idea... Potreste consigliarmi un libro adatto per cominciare? Grazie .

Buongiorno, libri di numismatica ce ne sono diversi. Sono proposti anche on line. Posto la foto di uno che potrebbe andare bene.

9791281942004.jpg

1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno, libri di numismatica ce ne sono diversi. Sono proposti anche on line. Posto la foto di uno che potrebbe andare bene.

9791281942004.jpgUno dei numismatici più rinomati del mondo ci invita a intraprendere un’odissea affascinante attraverso il mondo della numismatica con la sua raccolta di scritti, pubblicati in forma di diario. Ogni pagina è intrisa di emozioni, curiosità, foto e scoperte che l’autore ha raccolto nel corso degli anni, offrendo ai lettori un’esperienza unica e coinvolgente, visiva e intellettuale. Con una maestria narrativa che solo un vero esperto può possedere, Cavedoni condivide nozioni storiche e numismatiche, racconti di aste mirabolanti e di viaggi in giro per il mondo alla ricerca delle monete più rare, svelando le storie che si nascondono dietro ogni pezzo e arricchendo la nostra comprensione di questa affascinante disciplina. Un libro per immergersi nella vita di chi ne ha fatto una professione… per passione.

Inviato

Seguo il post dato che anche io, in quanto "novellino", sono interessato allo studio della numismatica! :)

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Sylvestol dice:

Seguo il post dato che anche io, in quanto "novellino", sono interessato allo studio della numismatica! :)

4 minuti fa, Sylvestol dice:

Molto bene @Sylvestol, dai libri si apprende sempre qualcosa 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.