Vai al contenuto
IGNORED

Busta (senza lettera)

Risposte migliori

Inviato
8 minuti fa, caravelle82 dice:

Buona serata

Avrei piacere a ricevere maggiori info.

Grazie a chi vuole partecipare ed a @PostOffice

IMG_20241125_201233.jpg

IMG_20241125_201151.jpg

Quello che riesco a capire,  è che questa lettera è stata spedita da Rende in provincia di Cosenza il 12 agosto del 1922. E la cosa meravigliosa per quei tempi, è che dopo solo 2 giorni, e precisamente il 14 di agosto, la lettera arriva a Calitri in provincia di Avellino dalla gentilissima signorina professoressa. Ma come facevano in così poco tempo? Io un'idea me la son fatta, i postini di un tempo... avevano le ali!

• Mi piace 2

Inviato
17 minuti fa, dareios it dice:

Quello che riesco a capire,  è che questa lettera è stata spedita da Rende in provincia di Cosenza il 12 agosto del 1922. E la cosa meravigliosa per quei tempi, è che dopo solo 2 giorni, e precisamente il 14 di agosto, la lettera arriva a Calitri in provincia di Avellino dalla gentilissima signorina professoressa. Ma come facevano in così poco tempo? Io un'idea me la son fatta, i postini di un tempo... avevano le ali!

Hai ragione, erano tipo dei soldati secondo me, con una missione. È incredibile. 

• Mi piace 1

Inviato

In tariffa per l'interno con 40c  bruno Michetti emissione del 1908. 

Interessante l' annullo di partenza di Rende a cerchio singolo con datario su tre righe ben piu' antico di quello di Calistri. Non comuni entrambi. 

18 ore fa, caravelle82 dice:

Hai ragione, erano tipo dei soldati secondo me,

Nel 1922 lavorare in un ufficio postale era un impiego di prestigio, bisognava saper leggere e scrivere e far di conto, e anche gli stessi postini venivano scelti per riservatezza, onestà e rettitudine.  Si veniva multati se a fine giornata vi erano degli ammanchi e licenziati senza tanti sindacati e psicologi.  

Inviato
7 minuti fa, PostOffice dice:

In tariffa per l'interno con 40c  bruno Michetti emissione del 1908. 

Interessante l' annullo di partenza di Rende a cerchio singolo con datario su tre righe ben piu' antico di quello di Calistri. Non comuni entrambi. 

Nel 1922 lavorare in un ufficio postale era un impiego di prestigio, bisognava saper leggere e scrivere e far di conto, e anche gli stessi postini venivano scelti per riservatezza, onestà e rettitudine.  Si veniva multati se a fine giornata vi erano degli ammanchi e licenziati senza tanti sindacati e psicologi.  

Grazie. Vero :)

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.