Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Vorrei avere magari piú info su questo documento firmato dal c.te di stazione cc.

Grazie a tutti @PostOffice

IMG_20241125_200839.jpg

IMG_20241125_200854.jpg

IMG_20241125_201031.jpg

Inviato

Buongiono, io ti posso aiutare postalmente, il documento postato è un piego tra enti, in questo caso tra il Comune di Ugento (Lecce) e la Pretura di Gallipoli, gli enti godevano in alcuni casi della totale franchigia in altri della riduzione del 50% della tariffa, in questo specifico caso adottata perfettamente, affrancado il piego con 25 cent. anzichè 50 cent. e usando un francobollo della serie Imperiale, il bollo in viola ovale con R.R.Poste ecc. rappresenta a tutti gli effetti, il diritto alla riduzione

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, fapetri2001 dice:

bollo in viola ovale

Ah ecco,vedi ;)

11 minuti fa, fapetri2001 dice:

affrancado il piego con 25 cent. anzichè 50 cent

Benissimo

12 minuti fa, fapetri2001 dice:

piego tra enti

Credi che viaggiava senza busta? 

Te lo chiedo perchè nella latta dove ho rovistato, vi erano un macello di corrispondenze e buste, ma di tal macello, solo una busta conteneva il suo contenuto. 

Un pó mi ero insospettito per la verità.

Mi togli sta curiosità?

Grazie infinite

Inviato

Queste sono appunto dei pieghi e vengono spediti come la vedi, ripiegati e via, sono già busta e lettera

Inviato
6 minuti fa, fapetri2001 dice:

Queste sono appunto dei pieghi e vengono spediti come la vedi, ripiegati e via, sono già busta e lettera

Perfetto. Infatti ne stavano tanti.

Peccato per le tante buste vuote.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.