Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei chiedervi un parere su questa moneta. Se originale ed eventuale valore. 
Grazie mille per l disponibilità.

IMG_2477.jpeg

IMG_2477.jpeg

IMG_2476.jpeg

Inviato

ciao @r.pain

purtroppo dalle foto postate, si può solo a mala pena affermare che quell'oggetto dorato sembra rotondo.

Per una moneta di questo "spessore" sono indispensabili peso (al mg!), diametro e foto a fuoco e perpendicolari.

Qui un ritaglio dell'immagine di sopra, se si nota il bordo a ore 7, sembra molto più sottile che non a ore 1, per es. È un effetto ottico? Appunto...

gfhdfhgf.thumb.jpg.cc142694f61af68b3b76663bf5a9c22e.jpg

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato
5 ore fa, r.pain dice:

Buonasera, vorrei chiedervi un parere su questa moneta. Se originale ed eventuale valore. 

IMG_2477.jpeg

IMG_2477.jpeg

IMG_2476.jpeg

Ciao, 

la moneta mi pare buona  ma non ci metterei le manu sul fuoco... è una moneta importante e va vista di presenza o quantomeno con foto migliori (scusa per la franchezza) rispetto quelle da te fornite.

Sul valore non mi esprimo poichè non scandaglio il mercato degli aurei... puoi comunque controllare su questo link: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE2/19-1

o altri realizzi in asta (parere personale: siamo sull'SpL)...

Saluti...Ronak

Inviato
1 ora fa, littleEvil dice:

ciao @r.pain

purtroppo dalle foto postate, si può solo a mala pena affermare che quell'oggetto dorato sembra rotondo.

Per una moneta di questo "spessore" sono indispensabili peso (al mg!), diametro e foto a fuoco e perpendicolari.

Qui un ritaglio dell'immagine di sopra, se si nota il bordo a ore 7, sembra molto più sottile che non a ore 1, per es. È un effetto ottico? Appunto...

gfhdfhgf.thumb.jpg.cc142694f61af68b3b76663bf5a9c22e.jpg

Njk

Ciao. Per le foto appena ho un attimo le rifaccio. Per il peso siamo a 32.25 gr e diametro 34 mm. Spessore 2.3 mm

Inviato

Peso e diametro corrispondono perfettamente con quanto riportato sul catalogo "Gigante".

Lo stesso catalogo la indica con grado di rarità R2 (tiratura di soli 661 esemplari). In parole povere, se è autentica, è una moneta molto importante, anche economicamente.

Purtroppo non sono in grado di dire altro non occupandomi di questa monetazione.

Buona serata

Inviato (modificato)
15 ore fa, r.pain dice:

Buonasera. Posto che stiamo giudicando delle immagini non ottimali, a me onestamente non convince al 100%, specialmente il bordo. 
In giro ci sono molte riproduzioni dei 100 lire di Vittorio Emanuele II e, perciò, è necessaria la massima prudenza. 
Per questo le consiglierei di rivolgersi ad un perito NIP (Numismatici Italiani Professionisti). 
Questo è il loro sito: https://numismaticinip.it/Elenco-Professionisti-Nip

Modificato da lorluke

Inviato

Buon pomeriggio, in attesa di foto decisamente migliori e più ravvicinate (ritaglia e metti in evidenza solo la moneta senza lo sfondo), potresti raccontare, se la conosci, la provenienza della moneta. Magari aiuterebbe.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.