Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei sapere il vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta e soprattutto come.comportarmi. La moneta ha patina disomogenea, molto anti estetica per I miei gusti, cosa dovrei fare? E anche la lasciassi cosi', come preservarla? Grazie a chi interverra'

Screenshot_2024_1124_205016.jpg

Screenshot_2024_1124_204954.jpg

Inviato
11 ore fa, Alexio85 dice:

La moneta ha patina disomogenea, molto anti estetica per I miei gusti, cosa dovrei fare?

Secondo me , sarebbe meglio lasciarla così, con la sua patina originale del tempo.

Moneta rara ; inoltre penso che il clima somalo abbia influito sulla formazione della patina

saluti

E anche la lasciassi cosi', come preservarla?

Vassoio, non bustine di plastica

Inviato
12 ore fa, Saturno dice:

Secondo me , sarebbe meglio lasciarla così, con la sua patina originale del tempo.

Moneta rara ; inoltre penso che il clima somalo abbia influito sulla formazione della patina

saluti

Vassoio, non bustine di plastica

In che stato di conservazione si trova secondo te?

Inviato

In che stato di conservazione si trova secondo te?

I rilievi non sono male; in questo tipo di monete, pure difficili da trovare e ancor di più  in alta conservazione, bisogna essere più tolleranti della norma, direi un BB- ( per il bordo maltrattato). Comunque una  moneta da conservare.

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno, personalmente la patina mi piace molto. Non la toccherei assolutamente.

Inviato
8 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, personalmente la patina mi piace molto. Non la toccherei assolutamente.

Che conservazione gli attribuiresti?

Inviato

Buona sera.

Non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra una moneta che ha si dei buoni rilievi, per la tipologia, ma probabilmente molto manipolata.

Mi sembra che in alcune zone ci siano evidenti tracce di ossidazione tolte con delle sostanze aggressive che hanno pulito ma anche reso la moneta opaca porosa e senza alcuna patina.

Credo quindi che la moneta sia stata leggermente lucidata e quindi riscaldata ad alta temperatura per  ricreare un effetto patina.

Tutto questo risulterebbe dalla mia esperienza fatta su monete di rame già molto conciate e di nessun valore.

Potrei anche essere totalmente fuori strada, ma, questa patina non mi sembra affatto naturale.

Cordiali saluti .

Gabriella 

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra una moneta che ha si dei buoni rilievi, per la tipologia, ma probabilmente molto manipolata.

Mi sembra che in alcune zone ci siano evidenti tracce di ossidazione tolte con delle sostanze aggressive che hanno pulito ma anche reso la moneta opaca porosa e senza alcuna patina.

Credo quindi che la moneta sia stata leggermente lucidata e quindi riscaldata ad alta temperatura per  ricreare un effetto patina.

Tutto questo risulterebbe dalla mia esperienza fatta su monete di rame già molto conciate e di nessun valore.

Potrei anche essere totalmente fuori strada, ma, questa patina non mi sembra affatto naturale.

Cordiali saluti .

Gabriella 

buonasera e grazie dell'intervento, la moneta l'ho acquistata in un lotto dove ce n'erano altre con queste patine brutte. sinceramente non saprei se in passato siano state pulite, non dall'ultimo proprietario sicuramente

Inviato
13 ore fa, Alexio85 dice:

Che conservazione gli attribuiresti?

Non oltre il BB.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.