Vai al contenuto
IGNORED

Cambio dollari canadesi fuori corso

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti scrivo su questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi.  Ho dei dollari canadesi che vorrei cambiare la somma non è esigua era un regalo di una mia zia vissuta in Canada per 40 anni. Portano dato di emissione 2004 / 2006. Ebbene sono andata in banca e mi è stato detto che non li possono cambiare perché fuori corso e che quindi l'unica soluzione è cambiarli in Canada. Ma è davvero così? Per esempio un' agenzia di cambio non li accetterebbe?

Grazie a tutti 

Inviato
Il 24/11/2024 alle 14:34, Adriana87 dice:

Buongiorno a tutti scrivo su questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi.  Ho dei dollari canadesi che vorrei cambiare la somma non è esigua era un regalo di una mia zia vissuta in Canada per 40 anni. Portano dato di emissione 2004 / 2006. Ebbene sono andata in banca e mi è stato detto che non li possono cambiare perché fuori corso e che quindi l'unica soluzione è cambiarli in Canada. Ma è davvero così? Per esempio un' agenzia di cambio non li accetterebbe?

Grazie a tutti 

Anche io ho un piccolo gruzzolo di dollari canadesi, dovrebbero essere spendibili in Canada ma le banche qui non li ritirano. 

• Mi piace 2

Inviato
Il 24/11/2024 alle 14:34, Adriana87 dice:

mi è stato detto che non li possono cambiare perché fuori corso e che quindi l'unica soluzione è cambiarli in Canada. Ma è davvero così?

In realtà non sono fuori corso, sono spendibili in Canada, ma i modelli vecchi vengono cambiati coi nuovi o con altre valute solo in Canada.

Inviato

E presso l’Ambasciata del Canada in Italia e sita a Roma potrebbero essere cambiate?
Del resto l’Ambasciata è territorio canadese.

Chissà!

Supporter
Inviato

Personalmente proverei nei cambia valute degli aeroporti.

Awards

Inviato
2 ore fa, Oppiano dice:

E presso l’Ambasciata del Canada in Italia e sita a Roma potrebbero essere cambiate?
Del resto l’Ambasciata è territorio canadese.

No, in quanto non è una funzione delle ambasciate.

Inviato

Buongiorno ragazzi a chi può interessare ho cambiato i dollari in un cambio valuta in aeroporto pagando ovviamente una commissione. Mi ha spiegato l'impiegata che sono spendibili solo in Canada per cui avrei potuto usarli solo lì. 

Inviato

perdonami @Adriana87 non capisco. Sei andata in un cambio valute in aeroporto e ti hanno cambiato i dollari canadesi vecchia emissione con EURO? 

• Mi piace 2

Inviato

Si esatto, loro prendono una commissione abbastanza alta ovviamente non so se ho capito bene ma mi ha detto che questi di vecchia emissione li mandano direttamente alla Bank of Canada.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.