Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a Tutti,

ho notato in vendita on line la sottostante moneta 20 lire 1928 valutata SPL / FDC elmetto periziata Emilio Tevere. Chiedo per cortesia se la perizia è valida ( io non ne ho nessuna di questo bravissimo perito numismatico ).

Grazie    

s-l1600.webp

s-l960.webp

s-l960 (1).webp

Staff
Inviato

Ciao, da quello che si vede sembrerebbe tutto ok. Attenzione che al rovescio c’è del verde che si sta formando. Questo si verifica in particolar modo sulle monete lavate e messe in bustina.

Awards

Supporter
Inviato
8 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao, da quello che si vede sembrerebbe tutto ok. Attenzione che al rovescio c’è del verde che si sta formando. Questo si verifica in particolar modo sulle monete lavate e messe in bustina.

Grazie ilnumismatico, per everlo fatto notare

Inviato

Ciao @Alan Sinclair

La perizia anche a me sembra OK, ne ho una praticamente identica . La moneta ha un bel  lustro di conio e i rilievi moto marcati. Quello che sottolinea @ilnumismatico è  importante. Vedo che la moneta è stata periziata 13 anni fa, ho visto perizie molto più giovani con formazioni del verde. Per alcune monete sono riuscito con un cotto fioc ad infilarmi nella perizia e togliere con successo il verde che cominciava a formarsi nelle parti del metallo che toccavano la plastica. Nella moneta da te postata in alcuni punti dove la plastica della perizia poggia sul metallo vedo la formazione di quello che può sembrare una cartina geografica. In questo caso sarebbe sicuramente meglio togliere la moneta dalla perizia  dopo averla fotografata al suo interno e procedere con un lavaggio appropriato. 

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.