Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, esco un attimo dalla Gran Bretagna per portarmi in Sudamerica ed esattamente in Brasile, posto due dei tre della serie Impero del 1843, ( mi pare che siano o i secondi o i terzi francobolli emessi al Mondo) ed esattamente il valore da 30 e 90 Reis, manca il 60, soprannominati OCCHI DI BUE derivato dalle grosse cifre del disegno, francobolli piuttosto delicati data la carta molto sottile con cui vennero prodotti, sono decisamente rari allo stato difficili allo stato di usato

brasile168.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Pensavo esistesse solo in numismatica l' occhio di bue, (come errore) :D

Modificato da caravelle82

Inviato
36 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buongiorno, esco un attimo dalla Gran Bretagna per portarmi in Sudamerica ed esattamente in Brasile, posto due dei tre della serie Impero del 1843, ( mi pare che siano o i secondi o i terzi francobolli emessi al Mondo) ed esattamente il valore da 30 e 90 Reis, manca il 60, soprannominati OCCHI DI BUE derivato dalle grosse cifre del disegno, francobolli piuttosto delicati data la carta molto sottile con cui vennero prodotti, sono decisamente rari allo stato difficili allo stato di usato

brasile168.jpg

Belli!!!

Inviato
31 minuti fa, caravelle82 dice:

Pensavo esistesse solo in numismatica l' occhio di bue, (come errore) :D

esistono anche i Filatelia e sono anche abbastanza maggiorenni, 180 anni, anche portati bene

• Mi piace 1

Inviato

Huu che belli è tanto che non ne vedo..   questi sono un pilastro della filatelia classica. 

Sempre bel materiale. 

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.