Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo in questo "mondo". Ho acquistato alcune monete romane su siti d'aste quali "Savoca" e "Numismad". Ho dubbi però sull'autenticità.

Cercando su internet ho trovato recensioni positive per entrambe le case d'asta. Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi due grossi veneziani. Eventualmente quanto possono valere?

--------------------------------------------------------

Italy. Venezia (Venice). Pietro Gradenigo AD 1289-1311.
Grosso AR

20 mm, 1,86 g

Very Fine

image.png.51d4d668d38ab1bbc026d4f308da2ab8.pngimage.png.f84af711e5d9b85ec0ed6ceffa1b1592.png

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Italy. Venezia (Venice). Pietro Gradenigo AD 1289-1311.
Grosso AR

20 mm, 2,07 g

Very Fine

image.png.8e9b45954c7360697a1f354f4668b66b.pngimage.png.e076cf2062400a766d5668b8f6548ab5.png

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inviato

Per quanto usurati e in scarsa conservazione, premettendo che si stanno valutando delle foto, direi essere genuini.

Supporter
Inviato

Ciao

Certamente buoni, ma ...... messi male. Il giudizio "very fine" è molto generoso, soprattutto le monete scontano il fatto di essere tosate, piegate, consunte oltremodo.

Monete per le quali non pagherei più di 30/40 euro.

Ti allego la scala delle conservazioni

saluti

luciano

https://numismaticinip.it/media/attachments/INTRODUZIONE-ALLE-CONSERVAZIONI-AI-DIFETTI-E-ALLE-MANOMISSIONI.pdf

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ti ringrazio! Bene dai, le Ho pagate proprio tra i 30 e i 40 euro. In condizioni migliore quanto possono valere?

Modificato da Aragorn1992

Supporter
Inviato
2 ore fa, Aragorn1992 dice:

Ti ringrazio! Bene dai, le Ho pagate proprio tra i 30 e i 40 euro. In condizioni migliore quanto possono valere?

Dipende da tanti fattori.

Quelli emessi sotto Dogi che hanno regnato molto tempo e quindi comuni, in condizioni BB (vere) li puoi trovare intorno ai € 100; a salire di molto se sono in condizioni migliori. Non parliamo se battuti sotto Dogi che hanno regnato poco, puoi andare a pagare almeno 5 volte tanto e se rari qualche migliaio di euro.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.