Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Cosa ne pensate? Che valore potrebbe avere? Anno 1881IMG_2757.thumb.jpeg.30e76127c4d3b6e812a670e2e4ffa072.jpeg

allego foto 

Inviato (modificato)

Buonasera. Gentilmente, può fornire la fotografia dell'altro lato? La montatura ha un qualche punzone? Nello specifico, c'è il punzone con scritto 750 da qualche parte? 

Infine, potrebbe pesare l'intero oggetto? Intendo peso totale con moneta e montatura 

Modificato da Pontetto

Inviato

Buongiorno

mi scuso se rispondo solo ora.
Si è 750 e pesa circa 25 gr

IMG_2763.jpeg

Inviato

Buongiorno. A mio parere la moneta è autentica. Il valore è dato esclusivamente dal peso dell'oro totale. La moneta non è in buone condizioni e proviene da montatura, quindi non ha nessun valore oltre al puro peso d'oro. 

La moneta ad oggi viene acquistata a 1210€, la montatura, se pesa 25-17=8 g, vale circa 440€. Valore totale circa 1650€ in caso di vendita

Inviato

Grazie mille 

Non voglio vederla era solo una mia curiosità  Come quella di sapere cosa significa ‘proviene da montatura’?

Grazie ancora per la risposta

Inviato
5 minuti fa, stefania richichi dice:

Grazie mille 

Non voglio vederla era solo una mia curiosità  Come quella di sapere cosa significa ‘proviene da montatura’?

Grazie ancora per la risposta

In questo caso più che proviene da montatura ha una montatura. Poiché la montatura d'oro che ne fa un pendaglio è ancora presente. 

La montatura lascia dei segni, diciamo delle righe sulla moneta. Quindi la svaluta, infatti nelle aste spesso si legge "moneta proveniente da montatura". In questo caso però la montatura è un plus, poiché questa moneta con o senza montatura valeva solo il peso dell'oro (poiché molto vissuta ed usurata), ma avere la montatura significa circa 8g d'oro in più, che valgono non poco, per questo è un plus

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.