Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve. Condivido un tarì 20 grana 1798 con il doppio punto in verticale dopo FERDINAN. Ultima moneta che ho in collezione con la variante doppio punto. La conservazione, specialmente al dritto, non è certo ottimale. Saluti.

truccobis.thumb.jpg.36d7382b2a4bd5bbf69694e91de5486e.jpg

trucco1bis.thumb.jpg.70c532879c78b4e974f0332480dabcba.jpg

Inviato

Buonasera a tutti, @Releocomplimenti per la tua inesauribile raccolta di monete con doppi punti e varianti. Al dila' del : dopo Ferdinan, mi colpisce ed incuriosisce molto la P di Perger sotto al busto. Sotto la P cosa ci sarà? Forse la spiegazione del doppio punto?

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20241122_145741_Samsung Internet.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, @Releocomplimenti per la tua inesauribile raccolta di monete con doppi punti e varianti. Al dila' del : dopo Ferdinan, mi colpisce ed incuriosisce molto la P di Perger sotto al busto. Sotto la P cosa ci sarà? Forse la spiegazione del doppio punto?

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20241122_145741_Samsung Internet.jpg

Diversi pezzi di questa variante hanno questo difetto della P del Perger ribattuta...

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao. Ha incuriosito anche me, ma penso abbia ragione Genny. 
Per quanto riguarda il doppio punto, ormai il filone si è esaurito. Appena possibile, pubblicherò insieme tutte le monete portatrici di questa variante e poi chiuderò questo approfondimento, che sto portando avanti da parecchio tempo.

Ti ringrazio.

Supporter
Inviato
2 ore fa, Releo dice:

Ciao. Ha incuriosito anche me, ma penso abbia ragione Genny. 
Per quanto riguarda il doppio punto, ormai il filone si è esaurito. Appena possibile, pubblicherò insieme tutte le monete portatrici di questa variante e poi chiuderò questo approfondimento, che sto portando avanti da parecchio tempo.

Ti ringrazio.

Grazie @Releo, allora attendiamo l’insieme. Un caro saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.