dareios it Inviato 21 Novembre #1 Inviato 21 Novembre Oggi questo paese non esiste più, o meglio, dal 1928 ha ha preso il nome di Vibo Valentia. La cartolina mostra le insegne di Cavalleria dei Lancieri di Milano, arma a cui sono molto affezionato. Il contenuto è semplice, si tratta di un saluto che "l'aff.ma Maria" manda "Alla Gentilissima Signora Fatima". Oggi per un saluto così si manda un messaggino, o al massimo una telefonata veloce, ma vuoi mettere la bellezza di una cartolina? Perché questi documenti altrimenti non sarebbero stati conservati, tanto che sono arrivati fino ai nostri giorni. Da notare che la mittente spedisce dalla stessa città della destinataria. Saluti a tutti. Particolare 4
caravelle82 Inviato 21 Novembre #2 Inviato 21 Novembre 2 minuti fa, dareios it dice: Oggi questo paese non esiste più, o meglio, dal 1928 ha ha preso il nome di Vibo Valentia. La cartolina mostra le insegne di Cavalleria dei Lancieri di Milano, arma a cui sono molto affezionato. Il contenuto è semplice, si tratta di un saluto che "l'aff.ma Maria" manda "Alla Gentilissima Signora Fatima". Oggi per un saluto così si manda un messaggino, o al massimo una telefonata veloce, ma vuoi mettere la bellezza di una cartolina? Perché questi documenti altrimenti non sarebbero stati conservati, tanto che sono arrivati fino ai nostri giorni. Da notare che la mittente spedisce dalla stessa città della destinataria. Saluti a tutti. Particolare Chissà perchè ha cancellato la dicitura "cartolina post.italiana ecc"
Bruzio Inviato 21 Novembre #4 Inviato 21 Novembre 1 ora fa, caravelle82 dice: Chissà perchè ha cancellato la dicitura "cartolina post.italiana ecc" Considerando la correzione "Stampe", forse per una questione di tariffa?
caravelle82 Inviato 21 Novembre #5 Inviato 21 Novembre 31 minuti fa, Bruzio dice: Considerando la correzione "Stampe", forse per una questione di tariffa? Puó essere Anche se immagino quello sfondo bianco era adibito al testo (?)
Bruzio Inviato 21 Novembre #6 Inviato 21 Novembre 6 minuti fa, caravelle82 dice: Puó essere Anche se immagino quello sfondo bianco era adibito al testo (?) Penso proprio di si, oltretutto con solo due parole scritte credo siamo ancora nella tariffa minima...
fapetri2001 Inviato 21 Novembre #7 Inviato 21 Novembre Buonasera, il mittente ha cancellato la scritta cartolina postale e apportato a penna Stampe, potendo pertanto pagare la tariffa stampe, passata regolarmente perche ha solo la firma e non comunicazioni, nel periodo era abbastanza usuale fare tali spedizioni 2
caravelle82 Inviato 21 Novembre #8 Inviato 21 Novembre Apposto perfetto io personalmente non avevo mai visto questa pratica. grazie ragazzi
chievolan Inviato 21 Novembre #9 Inviato 21 Novembre Il nome della destinataria non è Fatima ma Catina. 1
dareios it Inviato 21 Novembre Autore #10 Inviato 21 Novembre 14 minuti fa, chievolan dice: Il nome della destinataria non è Fatima ma Catina. Lo sai che questo nome lo avevo pensato ma non lo avevo mai sentito per cui Fatima mi sembrava più adeguato. Bravo Chievolan
chievolan Inviato 21 Novembre #11 Inviato 21 Novembre 4 ore fa, dareios it dice: Lo sai che questo nome lo avevo pensato ma non lo avevo mai sentito per cui Fatima mi sembrava più adeguato. Bravo Chievolan Il nome era piuttosto comune in Friuli, usato per Caterina, ma anche come nome di battesimo. È, o era, frequente al sud. Deriva da Catharos, puro.
Risposte migliori