Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. 

Non avendo il ric dedicato avrei bisogno un aiuto per classificare questo antoniniano di Gallieno con al rovescio Marti Pacife, a sx sembra esserci una lettera. 21mm.

Grazie.

20241120_180305.jpg

20241120_180330.jpg

Ne ho trovati alcuni online ma due hanno il busto a sx ed in altri Marte è diverso.


Supporter
Inviato (modificato)

Mi sembra più probabile la prima, perchè in effetti, sul rovescio pare di leggere PACIFE con P in campo sinistro del rovescio .

Su Gallieno il catalogo di riferimento e' il Goebl (MIR), mentre il RIC V zoppica.

Purtroppo non ho il Goebl (e' introvabile, mannaggia), ma da una ricerca mi sembra che la classificazione di GCB sia corretta, ovvero 1034r (che corrisponde, comunque, a RIC V 492, sebbene RIC V metta insieme PACIF, PACIFE, PACIFER, PACIFERO, con e senza P nel campo sin del rovescio).

image.png

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
Rovescio anziché esergo per P
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.