dareios it Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Da quando ho letto sul forum che in periodi particolari, si scrivevano sotto i francobolli, messaggi più o meno segreti, mi prudono le mani per questa cartolina che mi sembra un po sospetta. Allora che faccio? Lo stacco il francobollo per togliermi questa curiosità? Sono tentato, ma poi se sotto non trovo nulla, mi resterà per sempre il dispiacere di averlo fatto. Il dubbio mi è venuto perché ho visto due colori diversi di inchiostro e quello nero è coperto per una piccolissima parte dal francobollo. Un segnale per chi ha ricevuto la cartolina che non ha colto? Oppure sono io che mi faccio i film in testa? È facile la seconda ipotesi. Comunque mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul timbro e naturalmente su altre notizie, se ce ne fossero. Grazie Particolare
caravelle82 Inviato 1 ora fa #3 Inviato 1 ora fa Bellissima questa medaglia. Voglio condividerla. Bellissima cartolina @dareios it 1
dareios it Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, chievolan dice: Non è la stessa scrittura. Dici? Però se sono due scritture, chiunque le abbia scritto, lo hanno fatto lo stesso giorno. Se fosse stato in due periodi diversi non sarebbe stato possibile. Ne convieni?
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa Buonasera ,il bollo è di fattura Austrica e credo si ARCO 17.6.1919 , a mio parere la scritta sopra il francobollo è la data è ora che il destinatario ha ricevuto la cartolina , logicamente altro colore e grafia del mittente
dareios it Inviato 1 ora fa Autore #6 Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera ,il bollo è di fattura Austrica e credo si ARCO 17.6.1919 , a mio parere la scritta sopra il francobollo è la data è ora che il destinatario ha ricevuto la cartolina , logicamente altro colore e grafia del mittente Hai ragione Fapetri2001, ho appena trovato il mio contafili e ho controllato. La scritta è sopra il francobollo. Tra pochi giorni dovrei fare una visita oculistica. Mi sa che ne ho proprio bisogno.
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, dareios it dice: Hai ragione Fapetri2001, ho appena trovato il mio contafili e ho controllato. La scritta è sopra il francobollo. Tra pochi giorni dovrei fare una visita oculistica. Mi sa che ne ho proprio bisogno. il problema è che il destinatario ha scelto propio un posto particolare per scrivere, con tutto il posto che aveva...
PostOffice Inviato 35 minuti fa #8 Inviato 35 minuti fa Se la cartolina avesse avuto un messaggio sotto al francobollo l' avresti quasi sicuramente trovata gia' senza Francobollo.. o se fosse stato reincollato non avrebbe combaciato piu' perfettamente all' annullo. Il linguaggio dei francobolli non implica che sotto si trovi un messaggio, il messaggio è gia' la posizione del francobollo. Non consiglio di staccare.
ART Inviato 25 minuti fa #10 Inviato 25 minuti fa 44 minuti fa, fapetri2001 dice: il problema è che il destinatario ha scelto propio un posto particolare per scrivere, con tutto il posto che aveva... Potrebbe essere fatto apposta per tenere le cartoline in uno schedario da spulciare rapidamente guardando i dati in alto.
fapetri2001 Inviato 17 minuti fa #11 Inviato 17 minuti fa 7 minuti fa, ART dice: Potrebbe essere fatto apposta per tenere le cartoline in uno schedario da spulciare rapidamente guardando i dati in alto. molto probabile, in quei periodi tra spasimanti o miltari, si scriveva tutti i giorni o quasi
Risposte migliori