Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Boh,  perché non capisco come una cartolina inglese viene spedita dalla provincia dell'Aquila con destinazione Pontecorvo. Unico indizio, è la scritta augurale sul fronte della cartolina che recita "lia augurio tutto quello che il suo cuore li dessidera Ernesta". Gli errori che ci sono, fanno pensare che chi ha scritto questa missiva, non fosse italiana. Che ne pensate? Grazie e buon pomeriggio. 

20241120_154002.jpg

20241120_154037.jpg

Particolare 

20241120_154050.jpg

Supporter
Inviato
10 minuti fa, dareios it dice:

Boh,  perché non capisco come una cartolina inglese viene spedita dalla provincia dell'Aquila con destinazione Pontecorvo. Unico indizio, è la scritta augurale sul fronte della cartolina che recita "lia augurio tutto quello che il suo cuore li dessidera Ernesta". Gli errori che ci sono, fanno pensare che chi ha scritto questa missiva, non fosse italiana. Che ne pensate? Grazie e buon pomeriggio. 

20241120_154002.jpg

20241120_154037.jpg

Particolare 

20241120_154050.jpg

" li dessidera " sembra tipico di chi parla la lingua spagnola, ed il destinatario della cartolina dal cognome potrebbe ben esserlo 

Inviato

Uh che bella, stranamente una cartolina americana, si, usata in Italia, sicuramente il mittente non italiano lo si vede come dici tu dall' ortografia la porto' con se dagli Stati Uniti e la uso' in Italia, e' gia' questa è una rarita'.  L'immagine rappresenta truppe inglesi prima della guerra d'indipendenza americana. 

SEGUE....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La cartolina è in tariffa per l'interno cinque parole di convenevoli, con un bel 5c verde Leoni, annullato in partenza da un tondo riquadrato di Pettorano Sul Gizio (l'Aquila) del 24.12.1909.. 

.. destinazione Pontecorvo (Frosinone). 

Visto che è una donna che scrive ad un uomo ho controllato il linguaggio dei francobolli, che ci dice che il francobollo apposto in quella posizione significa "la tua lontananza mi fa male", ..chissà .. forse non fu apposto con questo intento..??

Meravigliosa misteriosa irripetibile.   

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.