Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno potrebbe dirmi se i segni al centro di questa moneta sono intaccature o fanno parte del disegno ?

IMG_20241118_095814.jpg

Inviato

Buongiorno. Di sicuro non fanno parte del disegno. Probabilmente o sono segnetti di contatto o sono dovuti ad un conio non perfetto. Rientrano comunque nella normalità 

Inviato

Ne pregiudicano il valore? La moneta fa parte della divisionale della Slovenia 2017, forse la più rara di quel paese, almeno come tiratura.

Inviato

Ovviamente sarebbe meglio se non ci fossero. Rende leggermente meno attrattiva la divisionale agli occhi di un eventuale acquirente. Ma considerando l'esiguo valore di una divisionale slovena e considerando che rientrano nella normalità (non esiste la perfezione e di sicuro non la si può pretendere nelle divisionali in Euro, poteva andare di gran lunga peggio), non mi farei molti problemi. Anzi, proprio nessuno. 

Inviato
10 ore fa, Pontetto dice:

non mi farei molti problemi. Anzi, proprio nessuno. 

Pienamente d’accordo 

Inviato

Ora ne mostro un altra. Finlandia 2023 divisionale " Animali da salvare", 2000 esemplari.Il rivenditore,contattato telefonicamente, ha detto che è la pellicola che protegge la moneta.

Finlandia 2023.jpg

Inviato

È la stessa cosa che ho pensato io vedendo prima la sola immagine. Non avendo la divisionale in mano posso solo supporre, però con la divisionale in mano in genere non è difficile capire se si tratta della pellicola o della moneta

Inviato

Ad occhio nudo, devi prestare attenzione per accorgertene. La foto li rende piu marcati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.