Vai al contenuto
IGNORED

Informazione Medaglia Germany 2006 in argento.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli appassionati di numismatica. Non scrivo da molto su questo fantastico forum, ma oggi ho trovato l'occasione per avere se possibile informazioni da voi per quanto concerne una medaglia in argento. Premetto che colleziono maggiormente once e medaglie in argento 999 e che sono solito controllarle prima di chiuderle in raccoglitori o similari. Fino a poco tempo fa utilizzavo metodi alquanto "bruschi" per controllare l'originalità delle monete, ad esempio il ping test, le varie calamite etc. Poi tra forum e web ho provato il test del peso specifico ed in effetti mi ci trovo molto bene, in quanto riesco a sapere con "certezza" l'autenticità o meno di una moneta/medaglia. Oggi però mi é sorto un dubbio, in quanto ho acquistato in un mercatino una medaglia commemorativa in argento dei mondiali Fifa Germania 2006, che riporta le seguenti caratteristiche sul suo librettino di garanzia. Diametro: 45 mm e composizione: Massives sterling-silber. Adesso facendo un veloce ricerca, mi rendo conto che la sigla in tedesco sta per argento 925/1000, ovvero il classico argento dei gioielli, ma col test del peso specifico, il risultato é un secco 10.495, ovvero quello dell'argento puro. Devo però specificare che la medaglia in questione riporta l'immagine della coppa del mondo placcata in oro 24kt (dati riportati anche nel certificato) e dunque non so se effettivamente possa alterare la misurazione. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire se c'é qualche errore o é solo la mia scarsa informazione in materia? Piu tardi posso postare fotografie della medaglia. Grazie a tutti quanti voi in anticipo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.