Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Chiedo gentilmente un parere su questo denario di Settimio Severo. 

Peso 3.78 g e diametro 19/20 mm.

Le foto, mi scuso, sono come al solito non il top...

Grazie mille 

Atexano 

IMG_20241117_132053_HDR.jpg

IMG_20241117_132041_HDR.jpg

IMG_20241117_132121_HDR.jpg

IMG_20241117_132210_HDR.jpg

IMG_20241117_132136_HDR.jpg

IMG_20241117_132149_HDR.jpg

Inviato

Ciao @Atexano ben tornato 🙂. Presumo che il denario sia già in tuo possesso percui esprimo il mio parere da appassionato ( che colleziono, studio e quindi acquisto monete percui l'autenticità delle stesse sta alla base di tutto) nella speranza che poi arrivino gli interventi degli esperti. Il denario, nel suo aspetto generale, mi fa una bruttissima impressione. Le buone foto che hai postato ( comprese quelle del bordo) mi fanno propendere per la non autenticità. Attendo come te ulteriori interventi, possibilmente numismatici e non di "linciaggio" gratuito, a beneficio di tutti noi che ribadisco siamo appassionati, desiderosi di apprendere e di crescere dal punto di vista della Numismatica. E come farlo se non intervenendo e confrontandosi? 🙂 

ANTONIO 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.