Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
3 ore fa, caravelle82 dice:

A Verona gli esperti li incontri per la fiera anche o dietro i banconi, percui avoglia di parlare. Per le monetone, non so cosa ci si aspetti, ma io ho visto ori e argenti di un certo peso a maggio e penso che non saranno mancati neanche ora...come gli esperti/studiosi del settore.

beh se guardo per esempio ciò che è stato sottratto a numismatica Varesina ti do ragione, c'erano monetone in vendita...

a maggio non ho avuto la stessa impressione

Modificato da Ernestina

Inviato
17 minuti fa, Ernestina dice:

beh se guardo per esempio ciò che è stato sottratto a numismatica Varesina ti do ragione, c'erano monetone in vendita...

Impressionante. Ori importanti e rari. Ma non solo......Certo che se fossi un commerciante ci penserei bene prima di esibire la mia "pregiata merce" a un convegno.  Se ricordo bene in tutti i "Verona" degli ultimi anni ci sono stati furti e rapine.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, fagiolino dice:

Impressionante. Ori importanti e rari. Ma non solo......Certo che se fossi un commerciante ci penserei bene prima di esibire la mia "pregiata merce" a un convegno.  Se ricordo bene in tutti i "Verona" degli ultimi anni ci sono stati furti e rapine.

condivido, la doppia di Milano a mio modesto parere è quasi da Museo

spiace due volte, la prima perchè le offerte dell'asta hanno superato le mie, poi ancora di più perchè chissà dove sono finite adesso

Modificato da Ernestina

Inviato
1 ora fa, Ernestina dice:

chissà dove sono finite adesso

Appunto ! Temo che il frutto di  buona parte dei furti finisca in fonderia. Se sono marenghi comuni pazienza, ma qui si tratta di opere d'arte.

Ieri sera su TG4 hanno parlato dei 23 furti di gioielli ad Arezzo qest'anno. Oggi ho letto del 24°. 

Inviato
18 minuti fa, fagiolino dice:

Appunto ! Temo che il frutto di  buona parte dei furti finisca in fonderia. Se sono marenghi comuni pazienza, ma qui si tratta di opere d'arte.

Ieri sera su TG4 hanno parlato dei 23 furti di gioielli ad Arezzo qest'anno. Oggi ho letto del 24°. 

esistono facili rimedi, ma la cultura della security in Italia non esiste, c'è la paura di spendere 200€ (anche meno) per una GPG fissa al giorno che fa anche da deterrente e questi sono i risultati

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, Ernestina dice:

mi chiedo come si faccia a sottrarre tutta questa roba... boh

https://www.numismaticavaresina.it/veronafil-nov2024.php

tra l'altro pensavo non ci andasse più numismatica Varesina al Veronafil, peccato a saperlo... c'erano anche monete di mio interesse dell'ultima asta Varesi di novembre

Varesina infatti non aveva il banco.

6 ore fa, Ernestina dice:

Modificato da gallo83
Awards

Inviato
Il 30/11/2024 alle 23:06, Orodicarta dice:

Vero che i venditori dovrebbero garantire la presenza per tutta la durata dell'evento ma, davanti al deserto che ho trovato nel pomeriggio di sabato (notare, sabato dovrebbe essere il giorno di maggior affluenza...), comprendo anche che chi vende si domandi "ma che ci sto a fare io qui?" e se ne vada.

Io no, non lo comprendo.

Ci deve essre rispetto per i clienti e senso dell'onore per il proprio lavoro.

Si rispettano i termini accettati.

Il pubblico viene a mancare perchè sa che non trova abbastanza commercianti.

• Mi piace 1

Inviato
Il 01/12/2024 alle 18:07, torpedo dice:

Non sono d'accordo, credo che ormai un convegno serva molto di più proprio per aggregare, per confrontarsi, per conoscersi e molto meno per vendere, ormai il grosso delle vendite avviene attraverso aste online.

On line può acquistare il collezionista esperto, che non ha bisogno di averla in mano per giudicare e valutare una moneta. E all'opposto può acquistare il collezionista inesperto, che online prenderà molte fregature.

(Non prendo in considerazione gli Investitori in monete, ai quali certo basta la vendita in asta o online).

Ma il collezionista che deve crescere? Quello che continuerà a collezionare? E' a quello, che deve vedere e toccare monete, che può interessare un convegno. Vedere, toccare monete, vedere intorno a lui tanti altri con lo stesso interesse. Sgomitare davanti ad un banco per vedere un vassoio, magari in maniera poi superficiale, ma che lascia un senso di appagamento e di interesse.

Senza i convegni commerciali secondo mio parere diminuiranno i collezionisti.

• Mi piace 4

Inviato
12 ore fa, gallo83 dice:

Varesina infatti non aveva il banco.

allora sono un po' confuso... circa le modalità, è stata una rapina?

Inviato
50 minuti fa, Ernestina dice:

allora sono un po' confuso... circa le modalità, è stata una rapina?

Si ma lontano dal convegno. 

Awards

Inviato
3 ore fa, gallo83 dice:

Si ma lontano dal convegno. 

Che io sappia un furto non una rapina

Inviato
2 ore fa, simonesrt dice:

Che io sappia un furto non una rapina

Si hai ragione ho scritto male io. 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.