Vai al contenuto
IGNORED

10 cent ape del 19

secondo voi com'è?  

45 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Per esprimere il voto di falsità (e ritenerla presunta falsa), bisognerebbe saperne il peso, il diametro e lo spessore....poichè i falsi di questa moneta sono molto insidiosi e diffusi.

Comunque ritengo assai azzardato dare un giudizio esaustivo, per mezzo di fotografie, sulla genuinità di questo tipo di moneta...

Se posso aggiungere un pò di dati....

proprio ieri mi sono pesato/misurato tutta la serie ape in mio possesso (1919 - 1937), ho trovato valori discordanti ma in linea con quelli conosciuti : peso da 5.2 a 5.4 g ; diametro da 22.5 a 22.6 mm ; spessori da 1.8 a 2 mm.

Il peso esatto è posseduto dalle monete in SPL - FDC (5.4), quello calante a 5.3 g dalle monete più circolate in BB, il 5.2 dall'esemplare in MB guarda caso del 1919.

Spessori variano un pò per tutti gli anni

Diametri praticamente costanti (solo un paio di esemplari da 22.5 mm)

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

autentica, ma molto usurata. Ho votato MB ma secondo me ci sta un pò largo, forse qMB, comunque anche se bassa conservazione, è tuttosommato un esemplare gradevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:) qBB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra falsa.

Ciao Giovenaledavetralla,

perchè ti sembra falsa?

So che giudicare da un'immagine è quasi impossibile, a me il bordo sembra ok, l'ala non sotto il bordo (anche se in quel punto è più stretto e mi fa nascere dubbi), la zampa destra ben marcata e anche la firma (nonostante l'usura) .

Hai visto qualche indicazione che ti fa propendere decisamnete per il falso?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Azzqsal, non so giudicare se è falsa oppure no, ma comunque ne ho viste di migliori.Votato

Ciao da Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

per me buona.......

ma non sono il massimo degli esperti per foto......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.