Vai al contenuto
IGNORED

5 lire - Umberto I tallero colonia Eritrea originale o riproduzione?

Risposte migliori

Salve, ho ereditato molte monete tra le quali ci sono diverse 5 lire come questa, ho l'impressione che siano delle riproduzioni dato che mi sembrano troppo in buono stato e non sono corredate da perizie etc etc

Pubblico al momento solo il fronte per questioni di limite grandezza massima totale kb dell'allegato

Vi ringrazio!

5 lire - Umberto I tallero colonia Eritrea 1891 Fronte.jpg

ecco il retro!

5lire-UmbertoItallerocoloniaEritrea1891Retro.thumb.jpg.c64b282f27f997d20edcc67798cbc1f6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lothar73 dice:

Salve, ho ereditato molte monete tra le quali ci sono diverse 5 lire come questa, ho l'impressione che siano delle riproduzioni dato che mi sembrano troppo in buono stato e non sono corredate da perizie etc etc

Pubblico al momento solo il fronte per questioni di limite grandezza massima totale kb dell'allegato

Vi ringrazio!

5 lire - Umberto I tallero colonia Eritrea 1891 Fronte.jpg

ecco il retro!

5lire-UmbertoItallerocoloniaEritrea1891Retro.thumb.jpg.c64b282f27f997d20edcc67798cbc1f6.jpg

Ciao,ci sono diverse incongruenze,ad esempio la perlinatura al bordo,lo stile dei caratteri delle lettere in legenda,la firma impastata di SPERANZA,eccetera...

Secondo me è il classico riconio probabilmente neanche in argento, comunque prova a verificare peso e diametro...

Di seguito puoi vedere degli esemplari sia  autentici che falsi dalla scheda del catalogo del forum...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.