Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Grazie per tenermi in così alta considerazione @Ale75.. non merito...

Rispondo come posso alla domanda di @Anto63

La conservazione della moneta come hai detto anche tu è bassa..

Mb anche se io non amo queste classificazioni...

Queste tipologie, oltre che essere "brutte", avevano un conio molto molto basso ed erano sottoposte ad una forte usura...

Stranamente ne ho viste di liscie come la tua più di Carlo Emanuele IV che di Vittorio Amedeo III... non so il perché...

Comunque senza divagare troppo posso dirti che nonostante sia una moneta poco comune il valore non è alto, il mercato non premia più la rarità, ma piuttosto la qualità...

Io ho come 1798 e 1799 due "liscioni" ma li ho presi a 15/20 euro, per il loro valore storico... la tua non spenderei di più..

Ma come non mi stancherò mai di ripetere sono pezzi di storia legati ad un periodo veramente particolare ed hanno fatto per molto tempo il loro lavoro... a me piacciono lo stesso, e poi più belle costano un capitale!

Ti voglio far vedere i miei liscioni in una foto fatta in fretta e furia per un confronto...

20241115_202538.jpg

20241115_202556.jpg

20241115_202746.jpg

20241115_202755.jpg

Modificato da savoiardo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.