Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, vorrei un vostro parere per valutare se questa 2€ che ho ricevuto come resto sia un errore o meno. Che ne pensate? Grazie mille in anticipo 

Inviato

Buon pomeriggio, servono delle foto.

Inviato
8 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buon pomeriggio, servono delle foto.

IMG-20241115-WA0030.thumb.jpg.d8059500968f3338f5671f92c09a0868.jpg

Inviato (modificato)

Potresti caricare le immagini di entrambi i lati tagliando il contorno?

Non sembrerebbe manomessa.

Modificato da SicilianoMagnoGreco

Inviato
7 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

IMG_20241115_152024.jpg

Adesso, Siberiano13 dice:

IMG_20241115_152024.jpg

7 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

IMG_20241115_152054.jpg

8 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Spero che si riesce a vedere bene

Inviato

Bene. Un ottimo pezzo allora da aggiungere alla mia umile collezione di commemorative circolate. Secondo te quanto può valere,se vale qualcosa? Scusa se ti domando ma sono neofita in questo mondo

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Siberiano13 dice:

Bene. Un ottimo pezzo allora da aggiungere alla mia umile collezione di commemorative circolate. Secondo te quanto può valere,se vale qualcosa? Scusa se ti domando ma sono neofita in questo mondo

Indubbiamente è interessante e sicuramente da mettere in collezione. Sul valore non so dirti.

Consiglio ai curatori @ilnumismatico di spostare su Tecniche, varianti ed errori di coniazione per una maggiore visibilità agli utenti.

Modificato da SicilianoMagnoGreco

Inviato
1 minuto fa, Siberiano13 dice:

Ti ringrazio 

Grazie a te

Inviato
5 ore fa, Siberiano13 dice:

È un difetto sicuramente interessante e ricercato dai collezionisti di questa branca della numismatica...

• Mi piace 1

Inviato

Credo anch'io si tratti di errore di conio, per il valore, associandola al cosi detto errore "a occhio di bue", credo che (acquirente permettendo), il suo valore parte tranquillamente da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 150 euro.

Saluti a tutti

Inviato

Ciao @Siberiano13 strano che nessuno l'abbia fermata prima. L'usura ci dice  che ha circolato a lungo. 

Inviato

pesala e prova se sia magnetica all'anello esterno, se non attacca è un falso, ma secondo me è genuina

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le stime nella discussione si sono rivelate azzeccate, ecco una moneta che sembra la gemella di quella postata, ma molto meno circolata:

image.thumb.png.dd0f9a881589db12bc41059bc9387468.png

Inviato

Grazie per le vostre risposte. Appena possibile la farò valutare per confermare il possibile errore di conio. Un abbraccio virtuale a tutti

Inviato

Probabilmente sarà parzialmente inciso...

Inviato

Quello che mi lascia perplesso è che alla dx della testa di Dante, tra ore 13 e ore 17, non di vede la "circolarità" del disco centrale ma sembra tuttuno.

Inviato

Buonasera,vi invio altre foto. Scusate per il dito😅

IMG_20241128_180654.jpg

IMG_20241128_180636.jpg

Ho fatto la prova della calamita. Si attacca. Ho fatto anche con una moneta acquistata direttamente dalla zecca dello stato. Risultato uguale, presumo sia originale 

IMG_20241128_180616.jpg

Inviato

Sembrerebbe originale. Stranissimo che abbia circolato tanto, vista l'usura, e nessuno l'abbia messa da parte prima

• Mi piace 1

Inviato

Infatti, per fortuna ha trovato me😅🤣

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.