Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo so, è strappata, ma non ce l'ho fatta a lasciarla sul tavolo del commerciante anche perché ce n'era un'altra con lo stesso destinatario ma diverso mittente. Ma andiamo con ordine. La prima partita da Pinerolo  è indirizzata al Conte Adriano Tahon di Revel è del 28 aprile del 1910 quando il Conte era colonnello delle Guide. Era figlio di Ottavio,  8° Conte di Revel e Sant'Andrea. Nel giugno del 1900 venne nominato tenente colonnello di Cavalleria. Quindi alla data di spedizione del 28 aprile 1910 sicuramente era già colonnello. Non sono sicuro del nome del mittente, forse L. Pavaccini, ma sicuramente una persona cara per il Conte visto che alla fine della missiva scrive "tuo affezionatissimo...".

Nel contenuto della lettera, ci sono gli auguri del mittente per il colonnello che in quel periodo doveva essere malato. Poi parla di un generale di nome Toselli che raccomanda per un attendente cocchiere per il mese di ottobre e lui promette che ne avrebbe parlato anche al colonnello Tahon. Mi fermo qui. Grazie per l'attenzione. 

 

 

 

 

20241115_110154.jpg

20241115_110223.jpg

Particolare 

20241115_110232.jpg

  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

In tariffa per l'interno con un bel 10c Leoni 'centratissimo' per queste emissioni.  Non comune.

Per il resto gli annulli sono nitidi pertanto EVVIVA.  

Il fatto che manchi un pezzetto di cartolina non toglie nulla, merita di essere messa in collezione comunque, è filatelia e storia postale alla grande.  Hurra' !!!

Il 15/11/2024 alle 12:15, dareios it dice:

Lo so, è strappata, ma non ce l'ho fatta a lasciarla sul tavolo del commerciante

Hai fatto bene 👍

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.