Vai al contenuto
IGNORED

Modifica del disegno sulle monete da 20 cent


Risposte migliori

La Spagna ha introdotto una modifica del disegno sulle sue monete da 20 centesimi di euro. Le monete da 20 Centesimi spagnoli del 2023 sono disponibili sia con la vecchia che con la nuova faccia. I pezzi del 2024 sono disponibili solo con il nuovo lato valore.Il nuovo valore verrà utilizzato anche sulle monete da 20 Centesimi di Andorra con data 2024 coniate quest'anno dalla Zecca Spagnola. Apparentemente solo la zecca spagnola attualmente utilizza questo nuovo lato di valore sulle sue monete da 20 centesimi di euro.

Di seguito è riportato un confronto tra il vecchio (a sinistra) e il nuovo (a destra) valore della moneta da 20 centesimi di euro. Sul lato del nuovo valore, il numero 2 è più rotondo e i numeri 2 e 0 non toccano il cerchio parziale che fa parte del modello. Anche la Grecia e Cipro sono rappresentate ingrandite sulla mappa. Anche il bordo della moneta è molto più sottile.

Spagna 20 centesimi di euro 2023 reverse.webp

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo sapevo. Grazie. Cambiamento che non condivido: è il lato uguale per tutti i Paesi. E deve essere uguale per tutti, senza modifiche. Altrimenti, oltre alla questione logica, è anche un aiuto per i flasari. Già ora quando una moneta è strana in molti pensano di arricchirsi grazie ad un "errore di conio" anziché di essere stati truffati con un falso. Se poi pure il lato comune può subire piccoli cambiamenti da Stato a Stato è il regno della confusione 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.