Vai al contenuto
IGNORED

Morgan Dollar - 1889 - ssz (Philadelphia)

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

ultimissima aggiunta dall'estero. Ammetto che era da un po' che volevo avere un dollaro Morgan in collezione e alla fine ho optato per questo qui, senza segno di zecca. Dati ponderali e di diametro perfettamente in linea. Che ne pensate? Io la trovo una moneta davvero affascinante.

MorganDollar1889_Dritto.jpg

MorganDollar1889_rivescio.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
1 ora fa, Arcimago dice:

Buonasera a tutti,

ultimissima aggiunta dall'estero. Ammetto che era da un po' che volevo avere un dollaro Morgan in collezione e alla fine ho optato per questo qui, senza segno di zecca. Dati ponderali e di diametro perfettamente in linea. Che ne pensate? Io la trovo una moneta davvero affascinante.

MorganDollar1889_Dritto.jpg

MorganDollar1889_rivescio.jpg

Buonasera Arcimago e complimenti, moneta importante, di sostanza ! Bella patina e perlinatura. 

• Grazie 1

Inviato

Bell’esemplare! Il 1889 di Philadelphia è uno degli anni/zecca con tiratura più alta (Link al CoinFact di PCGS).

Indubbiamente i dollari Morgan sono una moneta iconica e carica di storia. Apprezzo anche io la sua iconografia e “look” più dei Peace.

Essendocene quasi “troppi” in America forse finiscono per stancare molti collezionisti d’oltreoceano ma penso sia una moneta che non può mancare in una collezione!

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie a quanti sono intervenuti. Ho dimenticato di dire che l'ho presa per 25,00 € al mercatino.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
49 minuti fa, Arcimago dice:

Grazie a quanti sono intervenuti. Ho dimenticato di dire che l'ho presa per 25,00 € al mercatino.

Ottimo prezzo !

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.