Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ma la moneta/medaglia presente nel titolo di lamoneta.it, quella con scritto ROMA in basso, cos'è?

Io la ho, che valore ha?

La conservazione + ottima.

Fatemi sapere.

Vi ringrazio

Inviato

Credo che tu ti riferisca al quadrigato romano-campano in argento...

Dovresti postare le foto complete di dimensioni e possibilmente peso...e in "identificazioni" o comunque nella monetazione repubblicana romana ;)

Inviato

Ciao e ben approdato nel forum lamoneta.

La tua è un denario romano in argento e il suo valore si aggira fra gli €uro 60 e i 150.

Dovresti inviare le foto del dritto e del rovescio della moneta ed anche dirmi il diametro ed il suo peso.In tal modo,con questi dati potrò dirti se la moneta in tuo possesso è autentica o meno ,e se è autenica,posso cercare di classificarla,cioè dicendoti chi è stata l'autorità che ha fatto coniare la moneta ed il suo valore in modo più attendibile.

--Salutoni

-Odjob

Inviato
e il suo valore si aggira fra gli €uro 60 e i 150

sempre che non sia "made in Parma" ( o in Perugia) :lol:

Inviato

Allora

Il Peso è 6g circa

E' in Argento

Le immagini sono:

Fronte:

monetafrontejf2.jpg

Retro:

monetaretrodi1.jpg

Che ne pensate?

Inviato
Che ne pensate?

248571[/snapback]

Quello che e' riportato nei 2 link postati in precedenza... cioe', purtroppo, che e' un falso :(

Inviato (modificato)

Praticamente è la stessa riproduzione moderna che altri utenti del forum hanno chiesto di identificare.

Sicuramente non è d'argento. Di nessun valore, mi dispiace.

Se vuoi confrontarla con una moneta originale:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=230&Lot=70

Modificato da legionario

Inviato

Non si può spostare il tutto nella sezione "falsi" ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.