Vai al contenuto
IGNORED

Boddo

Risposte migliori

@Euskadi Magari te la cavi con una cifra inferiore alla precedente aggiudicazione di 110.000$ :D

Copio la descrizione della moneta a futura memoria:

David Feldman SA The Silk Road Collection  1 Dec 2024, Lot 10044

Kushanas, Kanishka I, c. 127-152, AV quarter dinar, 1.88 g. (14 mm). Obverse: crowned, diademed full-body portrait of king left holding spear with left hand, flame at shoulder, Bactrian legend ÞAONANOÞAO KA NhÞKI KOÞANO (King of kings, Kanishka Kushan) around. Reverse: Buddha standing facing, hand raised in gesture, tamgha to right, Bactrian BOΔΔO in left field. Extremely rare. VF, light evidence of prior mounting.EX CNG, Triton XX, 2017, lot 434 EX CNG, Triton XXVI, 2023, lot 507 (noting "Extremely rare, one of five known") (hammer 110.000 usd) Ex Chand Collection

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Euskadi Io mi accontenterei di questa: 

Chu.jpg

Lot 10275, China, State of Chu, "Yuan Yin" gold cube money, Warring States Period, c. 475-221 BC, 8.82 g. (18 mm). A partial gold cube inscribed "Ying Yuan", produced in what is today Hubei Province. Bright and with excellent lustre, with minor earthen deposits in the crevasses that give good contrast and lend to its originality; a very attractive cut fragmentary specimen with much of the inscription clearly visible. Graded "70" by Huaxia Coin Grading. Ex Stack's Bowers Galleries, August 2019, lot 52003.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 ore fa, Matteo91 dice:

@Euskadi Magari te la cavi con una cifra inferiore alla precedente aggiudicazione di 110.000$ :D

Purtroppo. Conosco la valutazione e anche la rarità della moneta e non offrirò nemmeno alla base, ma sono legato per vari motivi, anche sentimentali all'Asia e a Siddharta, per cui rimarrà solo un desiderio 

Kushanas, Kanishka I, ca.  127-152, quarto di dinaro AV, 1,88 g.  (14mm).  Dritto: ritratto a corpo intero del re coronato e diademato a sinistra che tiene la lancia con la mano sinistra, fiamma sulla spalla, leggenda battriana ÞAONANOÞAO KA NhÞKI KOÞANO (Re dei re, Kanishka Kushan) intorno.  Rovescio: Buddha in piedi di fronte, mano alzata in gesto, tamgha a destra, BOΔΔO battriano nel campo sinistro.  Estremamente raro.  VF, leggere tracce di montaggio precedente.EX CNG, Triton XX, 2017, lotto 434 EX CNG, Triton XXVI, 2023, lotto 507 (notazione "Estremamente raro, uno dei cinque conosciuti") (martello 110.000 usd) 

Modificato da Euskadi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.