Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per un (ex) collezionista di euro

Risposte migliori

Premesso: non è mia intenzione fare pubblicità/proposte di vendita in questa sede.

Un mio carissimo amico ad inizio anni 2000 collezionava euro monete e poi si è stufato/pentito. Ha alcune divisionali e 2 euro commemorativi di San Marino e Vaticano del periodo 2005/2010; gli conviene:

- affidarsi ad una casa d'Aste italiana

- affidarsi ad una casa d'aste straniera (magari perché San Marino e Vaticano sono più ricercate/difficili da trovare all' estero)

- venderla personalmente su eBay, qui sul mercatino o altre piattaforme 

Grazie a chiunque mi risponderà 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Anche io sono un ex collezionista di Euro. Io personalmente ho venduto una piccola parte della mia vecchia collezione (gran parte l'ho tenuta) tramite Ebay. Ci sono voluti quasi due anni, ma ho venuto tutto. Ed ho recuperato quanto avevo speso. Si trattava però solo di 2€ commemorativi (in fdc). Con le divisionali non saprei: temo però sia più complesso venderle, perché le quotazioni sono in genere diminuite, e questo è indice, credo, di minore interesse/troppa offerta; quindi, per venderle, di fatto chi le ha comprate all'epoca le dovrà svendere o quasi

Modificato da Pontetto
Link al commento
Condividi su altri siti

ebay o mercatino qui sul sito: gli conviene prima dare un'occhiata alle varie aste concluse di recente su ebay per le monete in suo possesso, così da rendersi conto di quale sia il loro attuale valore di mercato.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno già suggerito, ebay.. in quanto vendi direttamente all'acquirente finale e hai più margine. Guarda le varie aste come si sono concluse negli ultimi mesi, e di conseguenza vendi a quel prezzo. In poco tempo vende tutto.

Sulle divisionali andrà parecchio a bagno il tuo amico, mentre sui 2€ CC avrà ottimi margini in quanto si sono rivalutati tutti, soprattutto quelli vatican..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.