dareios it Inviato 7 Novembre Condividi #1 Inviato 7 Novembre Buona serata a tutti. Ho preso questa cartolina perché rappresenta la Scuola di Cavalleria e sapete bene che in quest'arma ho trascorso in giovinezza il periodo militare. Mi piace il colore seppia e lo sfondo, che seppur macabro, ha un certo appeal. La missiva parte il 5 aprile del 1908 dalla scuola di Cavalleria di Pinerolo diretta a un capitano della scuola centrale di tiro a Parma. Due scuole, anche se di armi diverse. Mi fermo qui per le ricerche. Grazie per l'attenzione. Particolare 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato Sabato alle 17:06 Condividi #2 Inviato Sabato alle 17:06 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Federico_Caprilli SEGUE....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato Lunedì alle 09:24 Condividi #3 Inviato Lunedì alle 09:24 Cartolina reggimentale in tariffa per l'interno con il classico 5c verde Leoni, anche questo di una tonalità di verde tutta differente, attenzione macchie di ossidazione lato sx e intorno. Annullato con tondo riquadrato immagino di Pinerolo il 5.4.1908. Merita assolutamente di essere messa in collezione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori