Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione bronzo impriale

Risposte migliori

Direi Tetrico, difficilissimo per me riconoscere il rovescio anche perchè lo stile non è proprio consono

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il mio pensiero di semplice appassionato.

E' un radiato gallico di cui non escluderei l'origine imitativa (seppure di una certa qualità) alla luce delle effigi un po' più stilizzate e delle lettere residue che sembrano di diverse dimensioni.

Il rovescio rappresenta una SALVS stante a destra che nutre un serpente che tiene tra le mani.

Mi sembra che questa tipologia di SALVS  sia più tipica di Vittorino che potrebbe essere una valida alternativa.

Di più, per miei limiti personali, non so aggiungere.

Ciao.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.