Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salute a tutti i lamonetiani.

dato che avrei intenzione di comprare da Forni un libro vorrei raccogliere qualche parere su questo editore , i suoi libri ristampati con tecnica anastatica??

la loro accuratezza, la serietà e altre opinioni in merito da chi (penso che ci siano) si sia già fornito da lui

mille grazie

Inviato

Salute a te le edizioni Forni sono le più rinomate per ciò che concerne libri di Numismatica,personalmente ho dei libri molto vecchi di questa casa editrice e non ho nulla da ridire.

Non sono un tipografo e non posso dare giudizi sulla qualità e le caratteristiche di stampa e rilegatura dei libri pubblicati.

Il sito sarà molto più esplicativo ed esaustivo:

www.fornieditore.com

---Salutoni

-Odjob

Inviato (modificato)

Personalmente nulla da eccepire. Materiale altrimenti introvabile e per molte zecche francamente prezioso!

Modificato da rob

Inviato

Comparando i volumi originali del Corpus e le ristampe la differenza qualitativa in particolare delle tavole e' evidente.

Tuttavia vuoi per i costi e la difficolta' di riperimento di taluni testi si e' obbligati ad un compromesso

Inviato

Concordo con Piergi.

Lavoro encomiabile di ristampa di opere altrimenti difficili o difficilissime da reperire, ma qualita' di stampa e rilegatura in linea con i prezzi, economici, delle ristampe.

Se l'obiettivo e' avere un testo a prezzo contenuto e senza aspettare tempi lunghi, allora le ristampe Forni sono conevnienti, altrimenti aspettare un bell'originale che, in alcuni casi, fa molta differenza.

numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.