Vai al contenuto
IGNORED

Strano tallero , sicuramente falso

Risposte migliori

Buona sera utenti , mi sono imbattuto in questo particolare tallero di maria teresa. 

É molto strano, in quanto il busto di Maria Teresa risulta piccolo e anche l'acquila risulta piu piccola. I caratteri delle legende mi sembrano differenti.

Ho solo il peso di 28 grammi. 

La moneta sicuramente è falsa , poichè il contorno è rigato. Cosa ne pensate? io non ho mai visto un falso del genere e di solito il peso è calante.

IMG_6257.jpeg

IMG_6256.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. 

Modificato da Alfonso Maria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alfonso Maria dice:

Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. 

Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Soulful dice:

Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. 

Ci hai detto il peso, 28 grammi. 

La misura non la conosci? Non sai quanto è grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alfonso Maria dice:

Ci hai detto il peso, 28 grammi. 

La misura non la conosci? Non sai quanto è grande?

no, ho solo il peso. Comunque é falsa sicuro, il contorno rigato non mente. A meno che non ci siano riconi ufficiali ,con tale contorno , ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Falso nel senso che è una riproduzione e non certo un falso per frodare, difficile farla passare per buona una volta che l'immagine di Maria Teresa e tutto il resto è differente, ho anch'io una riproduzione (alias patacca) credo recente con il contorno rigato, in questo caso il busto della sovrana è grande come nell'originale.

ta1.thumb.jpg.8d8503d79bd0d3c421c5a9649b480233.jpg.b5dbe90fc5005648c6534f76cd6edfc1.jpgta2.thumb.jpg.fd080d031af686c05b18772bb51cc9c0.jpg.bcd2fa3f27a6fc9a22f133dbd5188ea2.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una copia a uso gioielleria? In fondo di questa moneta sono state fatte spille, anelli, ciondoli...i più costosi con la moneta vera non buona a uso numismatico ma buona per altri usi. Oggetti più economici con riproduzioni di immagine più piccole o più grandi secondo la spilla, l anello o la catenina, anche se in argento... può essere?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.