Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera utenti , mi sono imbattuto in questo particolare tallero di maria teresa. 

É molto strano, in quanto il busto di Maria Teresa risulta piccolo e anche l'acquila risulta piu piccola. I caratteri delle legende mi sembrano differenti.

Ho solo il peso di 28 grammi. 

La moneta sicuramente è falsa , poichè il contorno è rigato. Cosa ne pensate? io non ho mai visto un falso del genere e di solito il peso è calante.

IMG_6257.jpeg

IMG_6256.jpeg

Inviato (modificato)

Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. 

Modificato da Alfonso Maria
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Alfonso Maria dice:

Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. 

Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. 

Inviato
7 minuti fa, Soulful dice:

Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. 

Ci hai detto il peso, 28 grammi. 

La misura non la conosci? Non sai quanto è grande?

Inviato
8 ore fa, Alfonso Maria dice:

Ci hai detto il peso, 28 grammi. 

La misura non la conosci? Non sai quanto è grande?

no, ho solo il peso. Comunque é falsa sicuro, il contorno rigato non mente. A meno che non ci siano riconi ufficiali ,con tale contorno , ma non credo.

Supporter
Inviato (modificato)

Falso nel senso che è una riproduzione e non certo un falso per frodare, difficile farla passare per buona una volta che l'immagine di Maria Teresa e tutto il resto è differente, ho anch'io una riproduzione (alias patacca) credo recente con il contorno rigato, in questo caso il busto della sovrana è grande come nell'originale.

ta1.thumb.jpg.8d8503d79bd0d3c421c5a9649b480233.jpg.b5dbe90fc5005648c6534f76cd6edfc1.jpgta2.thumb.jpg.fd080d031af686c05b18772bb51cc9c0.jpg.bcd2fa3f27a6fc9a22f133dbd5188ea2.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Una copia a uso gioielleria? In fondo di questa moneta sono state fatte spille, anelli, ciondoli...i più costosi con la moneta vera non buona a uso numismatico ma buona per altri usi. Oggetti più economici con riproduzioni di immagine più piccole o più grandi secondo la spilla, l anello o la catenina, anche se in argento... può essere?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.