Vai al contenuto
IGNORED

Potete aiutarmi?

Risposte migliori

Buona sera a tutti..mi rivolgo a Voi perché avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda questa moneta..l'ho trovata a casa di mio nonno che è da poco venuto a mancare..e sistemando abbiamo trovato questa,mi ha sempre parlato di una moneta romana..potete aiutarmi ad identificarla? È di piombo e pesa 10 gr

Grazie a tutti anticipatamente 

IMG_20241104_193923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Santo86 dice:

Buona sera a tutti..mi rivolgo a Voi perché avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda questa moneta..l'ho trovata a casa di mio nonno che è da poco venuto a mancare..e sistemando abbiamo trovato questa,mi ha sempre parlato di una moneta romana..potete aiutarmi ad identificarla? È di piombo e pesa 10 gr

Grazie a tutti anticipatamente 

IMG_20241104_193923.jpg

Ciao, qui non basta un'aiuto ma ci vuole un miracolo...

Intanto potresti postare anche l'altro lato...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è complicato ecco perché mi sono rivolto a voi..c terrei particolarmente a identificarla..visto che è un ricordo di mio nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,prova a mettere anche l altro lato anche se rovinato,magari qualcosa esce fuori, e poi..sicuro sia piombo?

Modificato da Ale75
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero convinto fosse argento..perché ho letto che l'argento immagazzina calore e scioglie il ghiaccio..ho provato e sembrerebbe realmente così..però siccome nn sono molto ferrato ho pensato di scrivere a voi..non mi interessa né venderla né nulla..può anche valere 0 per me va benissimo.. è una cosa affettiva

IMG_20241104_211047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,pure pensavo a qualcosa di simile... però l'altro lato (in teoria il dritto) dovrebbe essere un volto ho qualcosa di simile ... Metto un esempio....ma nn dovrebbe essere 

Screenshot_2024-11-05-12-45-23-88_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ale75 dice:

Salve,non so se è pareidolia ma sopra il famoso cavallo a me sembra di leggere ΜΑΓΝ

Scusa l'ignoranza ma ΜΑΓΝ cosa sta ad indicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa MAGN.. ed è l inizio del nome di una delle tante città greche tipo Magnetes o Magnesia... ma ripeto che potrebbe essere pareidolia. Comunque prova a guardare su questo link e con la moneta in mano se magari c abbiamo azzeccato.

https://www.acsearch.info/search.html?term=ΜΑΓΝ&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ale75 dice:

Significa MAGN.. ed è l inizio del nome di una delle tante città greche tipo Magnetes o Magnesia... ma ripeto che potrebbe essere pareidolia. Comunque prova a guardare su questo link e con la moneta in mano se magari c abbiamo azzeccato.

https://www.acsearch.info/search.html?term=ΜΑΓΝ&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

Ok grazie mille..speriamo.. c'è chi mi ha detto che era semplicemente un ogiva esplosa..però la voleva lasciata tanto era da buttare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.