Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti..mi rivolgo a Voi perché avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda questa moneta..l'ho trovata a casa di mio nonno che è da poco venuto a mancare..e sistemando abbiamo trovato questa,mi ha sempre parlato di una moneta romana..potete aiutarmi ad identificarla? È di piombo e pesa 10 gr

Grazie a tutti anticipatamente 

IMG_20241104_193923.jpg

Inviato

Occorrerebbero foto più nitide e di entrambe le facce.

Inviato
1 minuto fa, Santo86 dice:

Buona sera a tutti..mi rivolgo a Voi perché avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda questa moneta..l'ho trovata a casa di mio nonno che è da poco venuto a mancare..e sistemando abbiamo trovato questa,mi ha sempre parlato di una moneta romana..potete aiutarmi ad identificarla? È di piombo e pesa 10 gr

Grazie a tutti anticipatamente 

IMG_20241104_193923.jpg

Ciao, qui non basta un'aiuto ma ci vuole un miracolo...

Intanto potresti postare anche l'altro lato...

Inviato

L'alto lato è peggio di questo..ciò che riesco ad intravedere è un cavallo..o qualcosa di simile

Inviato

So che è complicato ecco perché mi sono rivolto a voi..c terrei particolarmente a identificarla..visto che è un ricordo di mio nonno

Inviato

So che nn risolvo molto..ma provo a fare uno zoom

IMG_20241104_195935.jpg

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Santo86 dice:

riesco ad intravedere [...] un cavallo.

Mamma mia! Adesso il cavallo lo vedo anch'io!!!

rqwe.thumb.jpg.168743c018141b492aecca8bd6d8dec7.jpg

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)

Salve,prova a mettere anche l altro lato anche se rovinato,magari qualcosa esce fuori, e poi..sicuro sia piombo?

Modificato da Ale75

Inviato

Ok la metto subito..sicuro no..devo essere sincero non sono molto ferrato

IMG_20241104_205106.jpg

Inviato

Io ero convinto fosse argento..perché ho letto che l'argento immagazzina calore e scioglie il ghiaccio..ho provato e sembrerebbe realmente così..però siccome nn sono molto ferrato ho pensato di scrivere a voi..non mi interessa né venderla né nulla..può anche valere 0 per me va benissimo.. è una cosa affettiva

IMG_20241104_211047.jpg

Inviato

Potrebbe essere qualcosa del genere?

6985b.jpg

Statere-Corinto-1.jpg

Queste però sono greche

Inviato

Buongiorno,pure pensavo a qualcosa di simile... però l'altro lato (in teoria il dritto) dovrebbe essere un volto ho qualcosa di simile ... Metto un esempio....ma nn dovrebbe essere 

Screenshot_2024-11-05-12-45-23-88_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

E l'altro lato è parecchio consumato 

Non riesco ad intravedere nulla..certe volte sembra affiorare qualche scritta ma poco davvero

Inviato

Salve,non so se è pareidolia ma sopra il famoso cavallo a me sembra di leggere ΜΑΓΝ

Inviato

Quindi potrebbe essere greca?

Qualora non fosse un illusione pareidolitica?

Inviato
4 ore fa, Ale75 dice:

Salve,non so se è pareidolia ma sopra il famoso cavallo a me sembra di leggere ΜΑΓΝ

Scusa l'ignoranza ma ΜΑΓΝ cosa sta ad indicare?

Inviato
9 minuti fa, Ale75 dice:

Significa MAGN.. ed è l inizio del nome di una delle tante città greche tipo Magnetes o Magnesia... ma ripeto che potrebbe essere pareidolia. Comunque prova a guardare su questo link e con la moneta in mano se magari c abbiamo azzeccato.

https://www.acsearch.info/search.html?term=ΜΑΓΝ&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

Ok grazie mille..speriamo.. c'è chi mi ha detto che era semplicemente un ogiva esplosa..però la voleva lasciata tanto era da buttare 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.