Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

La vostra competenza per capirne di più di questa moneta romana ed eventuale valore 

Ringrazio Anticipatamente

IMG_1558.JPG

IMG_1559.JPG

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

E' una FEL TEMP REPARATIO ( Felicitas temporum reparatio, ritorno dei tempi felici) del IV secolo. La testa sembra nuda e non laureata, il che restringe a: Costanzo Gallo o Giuliano. Al D mi pare di leggere DN FL..CON..il che porta a Costanzo Gallo. All'esergo del rovescio non leggo bene nulla, forse una Q finale?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La S del rovescio può aiutare....

Penso sia Roma: in esergo forse R S; quella che sembra una Q potrebbe essere la parte superiore di una S.

Tipo questa?

Bibliothèque de monnaies romaines

Ciao.

Stilicho

Anche lo stile, forse, ci starebbe...

@Anto63

Per favore, metti diametro e peso (dati indispensabili per identificare ogni moneta)

• Mi piace 1

Inviato

Se può aiutare questa l'ho chiusa come ric viii266 zecca di Roma. Ora... sorvoliamo sulla conservazione... 🥲

20241105_203343.jpg

Non vedo lettere dietro alla testa.

20241105_203431.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.