dareios it Inviato 4 Novembre Condividi #1 Inviato 4 Novembre In quel di Tripoli. L'ho presa perché mi piacevano i francobolli con quel bel verde, ma non solo. Particolare 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 4 Novembre Autore Condividi #2 Inviato 4 Novembre Dicevo, ma non solo. Tripoli mi ricorda mio nonno durante la campagna d'Africa, di stanza in Tripolitania. Quella di seguito, è una e unica foto che lo ritrae su un autocarro della FIAT che aveva appena sostituito con una carretta trainata da cavalli. Mio nonno aveva il compito di raccogliere morti e feriti nel campo di battaglia. Da notare le gomme piene prive di camera d'aria e la capote che si abbassava in caso di pioggia. Scusatemi per il fuori topic. 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Novembre Condividi #3 Inviato 4 Novembre Cartolina illustrata affrancata con coppia del 5c nero e verde della serie "pittorica" per la colonia Libia, credo emesso nel 1926-30. Se fosse di questa emissione avrebbe un ottima quotazione, .. bisogna controllare la dentellatura. ( avevo già suggerito come fare con il righello). Annullo meccanizzato doppio cerchio con svolazzo di TRIPOLI CORRISPONDENZE del 17 IX 1939. Dovresti controllare la dentellatura. Onore al Nonno autista, credo foto degli anni 20. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fontana_della_Gazzella#:~:text=La fontana della Gazzella%2C originariamente,1932 e scomparsa nel 2014. Qui qualcosa della fontana. Sempre belle queste cartoline. Fammi sapere della dentellatura. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 4 Novembre Autore Condividi #4 Inviato 4 Novembre 49 minuti fa, PostOffice dice: Cartolina illustrata affrancata con coppia del 5c nero e verde della serie "pittorica" per la colonia Libia, credo emesso nel 1926-30. Se fosse di questa emissione avrebbe un ottima quotazione, .. bisogna controllare la dentellatura. ( avevo già suggerito come fare con il righello). Annullo meccanizzato doppio cerchio con svolazzo di TRIPOLI CORRISPONDENZE del 17 IX 1939. Dovresti controllare la dentellatura. Onore al Nonno autista, credo foto degli anni 20. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fontana_della_Gazzella#:~:text=La fontana della Gazzella%2C originariamente,1932 e scomparsa nel 2014. Qui qualcosa della fontana. Sempre belle queste cartoline. Fammi sapere della dentellatura. Intanto ti ringrazio per tutte le notizie, poi ho misurato la dentellatura. Due centimetri corrispondono a 15 fori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 4 Novembre Condividi #5 Inviato 4 Novembre 1 ora fa, PostOffice dice: Onore al Nonno autista, credo foto degli anni 20. 🇮🇹 @dareios it 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 4 Novembre Condividi #6 Inviato 4 Novembre 2 ore fa, dareios it dice: Due centimetri corrispondono a 15 fori. Purtroppo è l'emissione con quotazione più bassa, ma e' bella comunque. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 4 Novembre Autore Condividi #7 Inviato 4 Novembre 1 minuto fa, PostOffice dice: Purtroppo è l'emissione con quotazione più bassa, ma e' bella comunque. Grazie PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 5 Novembre Autore Condividi #8 Inviato 5 Novembre 23 ore fa, PostOffice dice: Cartolina illustrata affrancata con coppia del 5c nero e verde della serie "pittorica" per la colonia Libia, credo emesso nel 1926-30. Se fosse di questa emissione avrebbe un ottima quotazione, .. bisogna controllare la dentellatura. ( avevo già suggerito come fare con il righello). Annullo meccanizzato doppio cerchio con svolazzo di TRIPOLI CORRISPONDENZE del 17 IX 1939. Dovresti controllare la dentellatura. Onore al Nonno autista, credo foto degli anni 20. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fontana_della_Gazzella#:~:text=La fontana della Gazzella%2C originariamente,1932 e scomparsa nel 2014. Qui qualcosa della fontana. Sempre belle queste cartoline. Fammi sapere della dentellatura. Caro PostOffice, non riesco a capire una cosa. Per la precisione l'anno di spedizione di questa cartolina, tu hai scritto 1939, quindi deduco che questi francobolli emessi tra il 1926 e il 1930, erano ancora usati quantomeno fino al 1939. È così ? Oppure ho capito male? E la data del 39 l'hai dedotta dal timbro? O dallo scritto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 5 Novembre Condividi #9 Inviato 5 Novembre Dedotta dall' era fascista e dal mese. giorno 17 del IX (settembre) del XVII anno dell' era fascista . 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori