Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa moneta di Gordiano III, messa in vendita su un sito di aste, dal peso di 2,31 grammi e dal diametro non specificato. Il venditore è un privato e non ha nessuna recensione. Vorrei un vostro parere sulla sua autenticità e su quale potrebbe essere un prezzo giusto per acquistarla. Grazie in anticipo.

Screenshot_20241104_134212_Catawiki.jpg

Screenshot_20241104_134215_Catawiki.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao,

non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Rufilius dice:

Ciao,

non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂

Grazie tante per il consiglio costruttivo, purtroppo sono alle prime armi nel mondo della numismatica e ho davvero poca esperienza. Quale potrebbe essere un buon negozio numismatico online da cui acquistare in sicurezza monete antiche ma non solo?

3 minuti fa, aemilianus253 dice:

Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio 

Grazie, eviterò di acquistarla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.