Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa moneta di Gordiano III, messa in vendita su un sito di aste, dal peso di 2,31 grammi e dal diametro non specificato. Il venditore è un privato e non ha nessuna recensione. Vorrei un vostro parere sulla sua autenticità e su quale potrebbe essere un prezzo giusto per acquistarla. Grazie in anticipo.

Screenshot_20241104_134212_Catawiki.jpg

Screenshot_20241104_134215_Catawiki.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂

• Mi piace 1

Inviato

Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio 

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, Rufilius dice:

Ciao,

non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂

Grazie tante per il consiglio costruttivo, purtroppo sono alle prime armi nel mondo della numismatica e ho davvero poca esperienza. Quale potrebbe essere un buon negozio numismatico online da cui acquistare in sicurezza monete antiche ma non solo?

3 minuti fa, aemilianus253 dice:

Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio 

Grazie, eviterò di acquistarla.

• Mi piace 1

Inviato

Tutti i negozi Nip. Numismatici italiani professionisti.

Ciao.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.